Condannato a utilizzare Windows

Un pirata è stato condannato a essere continuamente monitorato nell'uso di Internet, ma per questo dovrà abbandonare Linux.

Avatar di Manolo De Agostini

a cura di Manolo De Agostini

Quando si dice "oltre al danno, la beffa". L'ex amministratore del sito di upload di file BitTorrent "EliteTorrents" è stato condannato per aver eseguito l'upload su Internet di Star Wars: Episode III prima della sua uscita. Questa manovrà gli è costata non solo 5 mesi di galera e cinque mesi di arresti domiciliari ma anche, ed è qui la parte divertente (ma non troppo) della notizia, l'utilizzo forzato di Windows.

Il pirata è stato infatti soggetto a una provvedimento che ne prevede il monitoraggio della connessione Internet da parte del Governo americano. Purtroppo per lui, linaro convinto con tanto di distro Ubuntu installata, i software delle autorità americane funzionano solo su Windows e quindi il giovane dovrà dire addio a Linux per la sua nuova vita da seguace di Gates.

Nel caso il giovane non seguisse questo provvedimento sarà costretto, con buona pace dell'autorità, a non mettere mai piede su Internet. Da un parte Linux, dall'altra Windows con mezzo Internet, un triangolo con simpatici e nascosti spettatori.