Apple Store

A differenza delle ultime conferenze Apple, pregne di novità e annunci, quella di ieri - 9 settembre 2008 - è stata abbastanza deludente. Le uniche novità: un iPod Classic più capiente, il Nano 4G, la revisione di iPod Touch e il firmware 2.1 per iPhone e Touch.

Avatar di Manolo De Agostini

a cura di Manolo De Agostini

Apple Store

Jobs ha parlato dell'Apple Store anche riguardo all'iPhone: in soli 60 giorni sono state scaricate 100 milioni di applicazioni. Ad oggi sono disponibili 700 giochi, e tra le novità ecco spuntare Spore Originis, RealSoccer 2009 e Need For speed Undercover.

Apple punta decisamente sui giochi per fare soldi con il suo App Store. Foto: Engadget

Firmware 2.1

Steve Jobs ha concluso parlando del firmware 2.1 per iPhone e iPod Touch. Il firmware 2.1 - disponibile da venerdì 12 settembre - risolve problemi di connettività, migliora la durata della batteria, migliora la compatibilità di alcune applicazioni e rende tutto il sistema più reattivo. Per gli utenti iPhone è disponibile gratuitamente, mentre per gli utenti di iPod Touch è gratuito se si è già in possesso della versione 2.0, mentre è a pagamento per coloro che hanno installato la versione 1.0.