Configurazione del Plug-In: Nero Burning Rom
L'utilizzo della rete rappresenta ormai un modo conveniente e veloce di fare copie di backup dei vostri files, anche se non tutti hanno un secondo computer a disposizione. Una valida alternativa è la copia su DVD o CD, ogni computer degno di questo nome dovrebbe essere provvisto almeno di un masterizzatore CD. Per essere in grado di masterizzare i vostri files dovrete disporre di una seconda unità CD o DVD da utilizzare per avviare il sistema.
La configurazione di Nero è più semplice se eseguita da un'installazione locale. Tutti i files nella directory AheadNero vanno copiati in pluginnero_burning_romfiles. Navigando le directory troverete un file vuoto chiamato "put nero files here", che vi indica la direcotry destinazione della copia.
File di origine...
... e destinazione
Sono supportate le versioni 5.5 e 6.0 di Nero; con la versione 6, assicuratevi di copiare anche il file shfolders.dll dalla directory System32 di Windows. Con Nero 6, non dimenticatevi il file shfolders.dll dalla directory System32 Nero non è freeware, avrete quindi bisogno di una licenza per poterlo usare. Alla prima esecuzione il programma scrive una chiave nel registro di sistema, ma Bart PE non può farlo automaticamente, perciò dovreste inserirla ogni volta che userete Nero. Per risolvere questo inconveniente, la chiave di registro da aggiungere può essere aggiunta al file di configurazione .inf. Usate il bottone Edit per farlo.