Tom's Hardware Italia
Streaming e Web Service

Cristiano Ronaldo protagonista di una docu-serie Facebook?

Un reality show con Cristiano Ronaldo. Questo è il progetto che starebbe vagliando Facebook, secondo quanto riporta il ben informato Variety. La stella del Real Madrid, e probabilmente a breve della Juventus, potrebbe essere il protagonista di una nuova docu-serie di 13 episodi per Facebook Watch – la piattaforma video-on-demand attiva negli Stati Uniti dall'agosto […]

Un reality show con Cristiano Ronaldo. Questo è il progetto che starebbe vagliando Facebook, secondo quanto riporta il ben informato Variety. La stella del Real Madrid, e probabilmente a breve della Juventus, potrebbe essere il protagonista di una nuova docu-serie di 13 episodi per Facebook Watch – la piattaforma video-on-demand attiva negli Stati Uniti dall'agosto del 2017.

Si parla di un compenso di 10 milioni di dollari, poco meno di un terzo di quanto CR7 dovrebbe guadagnare all'anno nella squadra bianconera. Le fonti autorevoli che si sono confidate con Variety però sono discordanti sulla tempistica: qualcuno sostiene che sia cosa fatta, altri che le trattative sono appena iniziate. L'unica certezza è che sono coinvolti Creative Artists Agency e il centro media Matador Content and Religion of Sport. Ovviamente nessuno una volta contattato ha fatto commenti al riguardo.

ronaldo

Cristiano Ronaldo in questo momento è uno degli atleti più popolari nel mondo, con ben 120 milioni di follower su Facebook e 133 milioni su Instgram. Insomma, è un fenomeno sul campo e anche sui social.

Leggi anche: Facebook, chip proprietari per filtrare i video?

La sceneggiatura, com'era prevedibile, è molto orientata al mercato statunitense. Le prime indiscrezioni parlano di una vicenda ambientata nell'Upstate New York, ovvero quella zona a nord dell'area metropolitana della Grande Mela, fra Buffalo, Rochester, Albany e Syracuse.

Leggi anche: Facebook, bug sblocca le black list di oltre 800mila utenti

Al centro della storia dovrebbero esservi squadre di calcio femminile dell'high school "che ispirano la comunità locale a trascendere dalle differenze razziali, etniche e di classe che dividono".

facebook watch
Facebook Watch

In passato progetti originali di questo tipo sembrano aver funzionato. Si pensi ad esempio a "Ball in the Family" con la famiglia di LaVar Ball, che ha tre figli nella NBA e NCAA. Adesso è partita la terza stagione e lo show ha 1,5 milioni di follower su Facebook.

Numeri da capogiro se si considera la TV tradizionale.


Tom's Consiglia

Ma chi è Ronaldo? Ecco un documentario in DVD per scoprirlo.