Da LG il televisore più sottile del mondo

LG ha annunciato due nuovi televisori, che stabiliscono il record per spessore.

Avatar di Valerio Porcu

a cura di Valerio Porcu

Senior Editor

LG stabilisce un nuovo record, quello del pannello LCD Full-HD più sottile le mondo. Disponibile in diagonali da 42 e 47 pollici, il nuovo prodotto LG, infatti, è spesso solo 5,9 millimetri.

Questo display sfrutta un retroilluminazione a LED molto avanzata, capace di offrire spessori ridotti e immagini di alta qualità. Al momento il suo rivale diretto è un prodotto JVC, che è un po' più spesso (7 mm), ma pesa solo 5 Kg, mentre i televisori LG pesano 6,1 e 7,3 Kg, rispettivamente. Però il televisore JVC ha una diagonale di soli 32 pollici.

Leggero e sottile, occhio ai colpi d'aria.

Il pannello offre angoli di visione di 178 gradi, profondità di colore a 10 bit, e una luminosità massima di 450 cd/m2, per un consumo di 100 W (42 pollici) o 130 W (47 pollici). Il tempo di risposta ufficiale è di 8 ms.

L'azienda afferma che questi televisori avranno una frequenza d'aggiornamento di 120 Hz, un gamut equivalente all'80% dello standard NTSC, migliorando i livelli dei prodotti in circolazione, che si fermano al 72%.

Non appena sarà possibile, metteremo alla prova questo prodotto, per vedere se sottile ed efficiente sono sinonimo di migliore.