Telco

Da Vodafone a Ho. Mobile costa 39,99 euro, meglio arrivare dalla concorrenza

Se siete clienti Vodafone e avete intenzione di passare a Ho. Mobile sappiate che vi costerà parecchio di più rispetto a chi proviene da un altro operatore: parliamo di un costo complessivo di 39,99 euro anziché 19,99 euro tra SIM, attivazione e prima ricarica.

Leggendo le condizioni sul sito ufficiale si scopre infatti che l’offerta (9,99 euro per SIM ed attivazione, a cui vanno aggiunti 10 euro per la prima ricarica da 9,99 euro) è valida solo per chi proviene da uno degli operatori elencati.

L’elenco è assai nutrito ma in esso manca appunto Vodafone. I clienti provenienti da quest’ultima azienda dunque pagheranno 29,99 euro per SIM e attivazione, con i 20 euro di sconto che andranno persi e saranno addebitati sul credito residuo.

Ho. Mobile del resto è l’operatore low cost di Vodafone, nato per contrastare l’arrivo di Iliad sul mercato italiano. Le tariffe che propone sono effettivamente competitive, ma è ovvio che la telco non voglia cannibalizzarsi da sola erodendo la clientela premium che solitamente si rivolge alle tariffe Vodafone. La soglia di 30 Mbps che caratterizza la velocità massima in download ottenibile con la connessione 4G Basic offerta da Ho. Mobile probabilmente non è stata valutata sufficiente per scongiurare questo pericolo, da qui la decisione di escludere Vodafone dall’offerta.