e-Gov

DD Conference 2015, parliamo di democrazia digitale

Sabato 12 e domenica 13 settembre si terrà a Ravenna la nuova edizione della DD Conference, vale a dire una conferenza dedicata alla Democrazia Digitale. Un evento unico in Italia, che riunisce per un paio di giorni numerosi esperti del settore.

relatori ddc data 2

Tema della DD Conference sono quindi le "nuove forme, le tecniche e gli strumenti di informazione e comunicazione nell'era della democrazia digitale. La cultura informatica come opportunità di coinvolgimento dei cittadini e come rafforzamento delle relazioni istituzionali, pubbliche, politiche e sociali".

Nei due giorni si parlerà tra le altre cose di diritto digitale, di social network come "opportunità di rafforzamento del consenso", di sondaggi, della "potenza delle immagini e la diffamazione nell'uso dei like. Argomenti quanto mai attuali e delicati, ma spesso anche poco compresi nei loro meccanismi più profondi – ecco perché un evento dedicato che possa aiutare a comprendere e usare al meglio questi strumenti.

DD Conference si rivolge ad addetti stampa, specialisti delle relazioni pubbliche e dei rapporti istituzionali di ogni genere, giornalisti, funzionari, amministratori e dirigenti della cosa pubblica, blogger e tante altre figure – non ultimo naturalmente chi è attivo nella politica.

L'evento offrirà l'occasione di ascoltare e interagire con diversi professionisti, esperti in diversi settori, che terranno piccoli seminari da 30 minuti, durante i quali non mancherà l'occasione di porre domande e partecipare a dibattiti. Il tutto porterà a un dibattito finale che chiuderà al DD Conference, domenica 13 settembre 2015.

Partecipare alla DD Conference 2015 costa 260 euro, ma i primi 100 che s'iscrivono entro il tre settembre 2015 possono contare su un ingresso scontato a 149 euro (http://www.ddconference.it/).