Dorsey di Twitter: “ecco perché non investo in Ethereum”

Jack Dorsey è stato molto attivo su Twitter di recente, confermando pubblicamente la propria fiducia in bitcoin dicendo che le persone dovrebbero concentrarsi su sviluppi tecnologici sicuri e resilienti che non sono controllati da individui o organizzazioni.

Avatar di Alessandro Crea

a cura di Alessandro Crea

Il CEO di Square ed ex CEO di Twitter è tra i più noti sostenitori di bitcoin, avendo precedentemente affermato che avrebbe lasciato entrambe le società per lavorare sulla criptovaluta primaria se ne avesse avuto bisogno. Le sue recenti dimissioni da Twitter hanno spinto tali ipotesi nella comunità crittografica, con persone che si chiedono se miri a fare proprio questo. Dorsey deve ancora confermare tali piani, ma è diventato più attivo in termini di discussione dell'asset in pubblico.

Recentemente Dorsey ha risposto a un tweet di un popolare sviluppatore di Ethereum che ha esortato Dorsey a prendere in considerazione la possibilità di lavorare su altri progetti blockchain, come ETH, rispondendo che è "fondamentale" per le persone incanalare la propria energia su "tecnologie veramente sicure e resilienti" che sono decentralizzate e non di proprietà di determinati individui o istituzioni.

In un'altra recente conversazione su Twitter, inoltre, Dorsey ha risposto a una domanda del rapper statunitense Cardi B riguardo alla possibilità che le criptovalute possano sostituire il dollaro USA. Pur rispondendo affermativamente, il CEO di Square si è assicurato di sottolineare che bitcoin lo farà, ma non sarà così per tutte le risorse digitali.