Spazio e Scienze

Duracell accende la magia del Natale

Vi siete mai chiesti cosa rende – davvero – speciale un giocattolo? È l'energia che lo fa illuminare, danzare, parlare! Quell'emozione contagiosa che fa brillare gli occhi dei più piccoli e accende la loro fantasia. Ma affinché la magia avvenga, servono i migliori ingredienti. A partire dalle batterie, di cui Duracell è specialista. Non è un caso, infatti, che da questo Natale, Duracell sia stato scelto da Disney per i giocattoli legati al proprio mondo, come per esempio quelli di "Frozen", per far felici i più piccoli e i loro genitori. Questo perché Duracell Ultra Power è la batteria che fa funzionare i giocattoli a pile al loro meglio e più a lungo, grazie alla sua speciale conformazione.

Logo Duracell pile 1427303989

A differenza delle ordinarie batterie, il successo di Duracell Ultra Power risiede nel suo design ottimizzato che ha più materiali attivi rispetto alle normali batterie, riuscendo così a massimizzare la superficie disponibile per le reazioni chimiche, fondamentali per offrire prestazioni di qualità. Una caratteristica, questa, che consente ai giocattoli di offrire performance migliori e più durature. Perché quando si tratta di far funzionare i giocattoli al meglio è ciò che è dentro che conta!

Sono soprattutto i giocattoli tecnologici di ultima generazione ad avere bisogno di maggiore energia, visto le caratteristiche sempre più complesse di cui sono composti.

Il modo in cui un giocattolo utilizza l'energia delle batterie è paragonabile a quello di un corridore. Se si corre su un tracciato pianeggiante si utilizza solo una parte della propria capacità cardiaca. Per mantenere la stesso ritmo quando si corre in salita, si richiede al proprio cuore uno sforzo maggiore che può arrivare fino al  100% della propria capacità cardiaca. Se si prova a mantenere questo ritmo a lungo, ci si troverà a corto di energie e ci si dovrà fermare. Per un giocattolo il meccanismo è lo stesso!

Può lavorare ad un livello basso per un certo periodo di tempo, ma quando si attivano le funzionalità più complesse che richiedono maggiore energia, come ad esempio una funzione audio o luci supplementari, è necessaria una potenza maggiore per poter continuare a operare allo stesso livello, e si mette così pressione al sistema motorizzato interno al  giocattolo. Questo significa che senza l'utilizzo delle batterie giuste, giocattoli che richiedono un'energia sempre maggiore come Frozen Elsa Luci del Nord con Canzone e Frozen Canta Tu, non riusciranno a muoversi così velocemente, brillare così tanto o cantare così forte. Il risultato? Un bimbo  deluso e giocattoli non più così amati. 

Le batterie Duracell Ultra Power, invece, fornendo energia più concentrata in ogni batteria, fanno funzionare i giocattoli al meglio e più a lungo, proprio come piace ai bambini che possono dare libero sfogo all'immaginazione, creando o rivivendo fantastiche storie con i loro giocattoli. Ogni gioco diventa ancora più divertente e vivace: Elsa Canta con Te Karaoke canta al massimo della sua voce, il vestito di Elsa Luci del Nord con Canzone si illumina di luci multicolori – proprio come le luci dell'aurora boreale – e lei canta "All'Alba Sorgerò" come mai prima d'ora. 

E far felici i bambini significa anche far felici i genitori. "Da oltre 50 anni ci occupiamo di innovazione e ricerca e conosciamo benissimo l'evolversi delle esigenze dei consumatori e dei loro giocattoli preferiti. Se non si utilizza una batteria che abbia l'energia sufficiente a far funzionare al meglio un giocattolo, si rischia di deludere l'intera famiglia e soprattutto il bambino, che potrebbe disamorarsi di quel gioco prima tanto desiderato" – commenta Alberto Maria Lucchi, Marketing Manager Duracell Italia.

DURACELL infografica piccola

Duracell, infatti, indagando il valore del Natale per le famiglie italiane con l'indagine "Alla ricerca della felicità: che carica ha il tuo Natale?", ha scoperto che per 1 genitore su 4 il successo di un regalo dipende anche dalla qualità delle batterie anche perché, come sostiene il 12%, quando finiscono le batterie spesso iniziano pianti e urla. "Per questo siamo contenti di poter mettere la nostra professionalità al servizio dei più piccoli, certi che anche grazie alle nostre batterie i giochi potranno dare il massimo delle loro prestazioni, più a lungo, regalando momenti davvero indimenticabili – assicura Lucchi. E conclude – grazie all'energia più concentrata in ogni singola pila, le batterie Duracell sono davvero l'ingrediente segreto dentro ogni giocattolo".

E allora, quale migliore occasione del Natale 2016 per mettere alla prova Duracell Ultra Power?