L'app Masquerade (MSQRD) è stata acquistata da Facebook. Ne avevamo parlato qualche settimana fa, sia perché era in cima all'App Store di Apple, ma anche perché l'avevamo scaricata e ci eravamo divertiti parecchio a usarla. MSQRD permette di apporre sul volto di chi è inquadrato delle "maschere" divertenti, e lo fa anche in modo molto convincente.

"Per iniziare saremo in grado di portare la nostra tecnologia all'audience di Facebook che conta quasi 1,6 miliardi di persone. […] Mentre continueremo a lavorare con Facebook per integrare la nostra tecnologia, l'app rimarrà attiva e funzionante permettendovi di continuare a registrare selfie divertenti e usare il prodotto. Continueremo ad aggiungere caratteristiche divertenti!", ha affermato il CEO Eugene Nevgen.
Per celebrare l'acquisto di Masquerade - al momento non è chiaro quanto abbia speso Facebook - Mark Zuckerberg ha pubblicato un video sul proprio profilo in cui si presenta come un novello Tony Starck con la maschera di Ironman. Diciamo che Robert Downey JR fa tutto un altro effetto.
Aspettiamoci presto la tecnologia di Masquerade integrata in Facebook e magari altre applicazioni della "galassia Zuckerberg", da Messenger a WhatsApp fino a Instagram.
![]() | Apple iPhone 6 16 GB |