Fastweb Music, 6 euro per 15 tracce MP3 al mese

Fastweb presenta la sua piattaforma per il download legale di musica online, Fastweb Music. Al prezzo promozionale di 6 euro al mese, i clienti dell'azienda avranno la possibilità di scaricare fino a 15 brani al mese in formato MP3, e otterranno l'accesso a tutto il catalogo di canzoni in streaming, senza limiti di tempo.

Avatar di Roberto Caccia

a cura di Roberto Caccia

Fastweb, in collaborazione con Dada, offre ai suoi clienti il servizio Fastweb Music, una nuova piattaforma per il download legale e lo streaming di musica online. Abbonandosi al servizio, al prezzo promozionale di 6 euro al mese, si ottiene l'accesso alla propria Myfastpage, una pagina collegata con un catalogo di milioni di brani musicali, con la possibilità di scaricare fino a 15 brani al mese in formato MP3, senza drm e in alta qualità.

Con i 6 euro mensili, che al termine della promozione diventeranno 10 euro, si ha anche la possibilità di accedere in streaming senza limiti di tempo a tutto il catalogo musicale, che al momento vanta oltre quattro milioni e mezzo di canzoni.

Si possono scegliere playlist già pronte, in base all'autore o al genere musicale, oppure si possono creare le proprie playlist selezionando i brani preferiti con pochi click, si legge nel comunicato stampa.

Valentino Rossi e Paolo Cevoli alle prese con il canone

"Crediamo che la lotta alla pirateria si faccia anche così: offrendo ai consumatori un servizio di qualità, facilmente accessibile e molto facile da utilizzare", ha dichiarato Danilo Vivarelli, Direttore delle strategie di Fastweb.

Il presidente della Fimi (Federazione Industria Musicale Italiana), Enzo Mazza, ha accolto l'iniziativa, definendola "una testimonianza concreta della collaborazione tra operatori di telecomunicazione e industria dei contenuti, per sviluppare il mercato digitale".