image/svg+xml
Logo Tom's Hardware
  • Hardware
  • Videogiochi
  • Mobile
  • Elettronica
  • EV
  • Scienze
  • B2B
  • Quiz
  • Tom's Hardware Logo
  • Hardware
  • Videogiochi
  • Mobile
  • Elettronica
  • EV
  • Scienze
  • B2B
  • Quiz
  • Forum
  • Sconti & Coupon
Offerte & Coupon
Accedi a Xenforo
Immagine di Samsung porta il Micro RGB nei display commerciali di fascia alta Samsung porta il Micro RGB nei display commerciali di fascia...
Immagine di A San Valentino lui preferisce questo (spoiler: è un rasoio elettrico Laifen) A San Valentino lui preferisce questo (spoiler: è un rasoio...

Fire TV 4K e tre nuovi Echo, Amazon rilancia alla grande

Amazon poche ore fa ha presentato Fire TV 4K con HDR, Echo, Echo Plus e Echo Spot. Si tratta di novità basate su tecnologia Alexa.

Advertisement

Avatar di Dario D'Elia

a cura di Dario D'Elia

@Tom's Hardware Italia

Pubblicato il 28/09/2017 alle 07:52
Quando acquisti tramite i link sul nostro sito, potremmo guadagnare una commissione di affiliazione. Scopri di più

Amazon Fire TV 4K con HDR, Echo, Echo Plus e Echo Spot sono stati presentati poche ore fa negli Stati Uniti. Insomma, si rinnova la famiglia di prodotti basati su tecnologia Alexa.

Fire TV con 4K Ultra HD

Fire TV con 4K Ultra HD e High Dynamic Range (HDR) è un media player che si può collegare al proprio televisore tramite porta HDMI. Non solo agevola l'accesso ai contenuti video di diverse piattaforme video - fra cui lo stesso Amazon Prime Video - ma permette tramite l'interfaccia vocale Alexa di gestire ogni dispositivo domotico compatibile. In pratica una stazione di controllo per luci, termostati, videocamere di sicurezza, ecc.

Fire TV
Fire TV 4K

È abbinato a un telecomando con supporto Alexa. "Con Alexa il nuovo Fire TV rende più facile navigare fra i contenuti e scoprire grandi film e show TV, il tutto impiegando la tua voce", sottolinea Amazon.

Leggi anche: Fire TV Stick e Fire TV con supporto 4K HDR a 60 FPS

Sotto il profilo hardware integra un processore quad-core da 1,5 GHz, modulo Wi-Fi 802.11ac dual-band, 2 GB di memoria e 8 GB di spazio di archiviazione.

La sua qualità principale è legata al supporto dell'Ultra HD a 60 FPS e della tecnologia audio Dolby Atmos. Per il momento è previsto solo per il mercato statunitense a un prezzo di 69,99 dollari; le consegne inizieranno il 25 ottobre.

Amazon Echo, Echo Plus, Echo Spot

Il nuovo Amazon Echo è sempre uno speaker wireless multi-servizio con supporto Alexa, ma con un ingombro ridotto e un prezzo di listino più aggressivo (a partire da 99,99 dollari). Monta hardware audio più evoluto abbinato a un subwoofer da 2,5 pollici e un tweeter da 0,6 pollici, e supporta il formato Dolby. Sono disponibili sei finiture diverse.

echo
Amazon Echo

La versione Echo Plus è uguale al vecchio Echo, più gradevole alla vista e nettamente potenziata internamente. Amazon parla di un'emissione sonora migliorata e supporto Dolby. Sul fronte Smart Home oltre alla compatibilità Bluetooth e Wi-Fi, è stato aggiunto il supporto allo stadard Zigbee - un protocollo wireless piuttosto diffuso nella domotica.

Echo Plus
Echo Plus

Non a caso le nuove API di Echo Plus dovrebbero incentivare la corsa allo sviluppo di nuove app compatibili. Il suo prezzo è di 149,99 dollari - invece di 179 come la prima serie.

"Oggi, Alexa può fare telefonate, riprodurre musica in ogni stanza, accendere le luci e anche ordinare una pizza", spiega Tom Taylor, Senior Vice President per Amazon Alexa.

Echo Spot è la più piccola delle unità Alexa; potrebbe essere definita una sorta di radio-sveglia smart. Consente di accedere ai servizi di streaming musicale, controllare i dispositivi domotici, riprodurre video sul piccolo schermo da 2,5 pollici, fare videochiamate e telefonate sfruttando lo smartphone.

Echo Spot
Echo Spot

Si può connettere a un altoparlante esterno via cavo o Bluetooth, se non si ritiene sufficiente quello integrato da 2W. Il prezzo è di 129,99 dollari e la distribuzione inizierà a dicembre. Per l'Europa è previsto uno sbarco nel Regno Unito e in Germania a partire dal 2018.


Tom's Consiglia

Quando si sente parlare di media player scatta la voglia di Nvidia Shield.

Le notizie più lette

#1
NordVPN vs ExpressVPN: qual è la migliore?
3

Hardware

NordVPN vs ExpressVPN: qual è la migliore?

#2
I vantaggi di usare una VPN mentre si viaggia
1

Hardware

I vantaggi di usare una VPN mentre si viaggia

#3
GOG regala tre classici che hanno fatto la storia dell’horror

Videogioco

GOG regala tre classici che hanno fatto la storia dell’horror

#4
Per quanto tempo avranno ancora senso gli iPad?

Editoriale

Per quanto tempo avranno ancora senso gli iPad?

#5
Apple è a un bivio: il rischio di cui nessuno parla
3

Smartphone

Apple è a un bivio: il rischio di cui nessuno parla

👋 Partecipa alla discussione!

0 Commenti

⚠️ Stai commentando come Ospite . Vuoi accedere?

Invia

Per commentare come utente ospite, clicca cerchi

Cliccati: 0 /

Reset

Questa funzionalità è attualmente in beta, se trovi qualche errore segnalacelo.

Segui questa discussione

Advertisement

Ti potrebbe interessare anche

A San Valentino lui preferisce questo (spoiler: è un rasoio elettrico Laifen)

Sponsorizzato

A San Valentino lui preferisce questo (spoiler: è un rasoio elettrico Laifen)

Di Dario De Vita
Samsung porta il Micro RGB nei display commerciali di fascia alta

Altri temi

Samsung porta il Micro RGB nei display commerciali di fascia alta

Di Antonello Buzzi
Amazon potenzia la spesa online: arriva l’opzione Cortilia

Altri temi

Amazon potenzia la spesa online: arriva l’opzione Cortilia

Di Dario De Vita
San Valentino è anche Dreame! Con queste offerte, i robot aspirapolvere diventano l’ultimo dei pensieri

Altri temi

San Valentino è anche Dreame! Con queste offerte, i robot aspirapolvere diventano l’ultimo dei pensieri

Di Dario De Vita
Netflix sul caso HBO Max: “Se costa troppo, via con un click”
1

Altri temi

Netflix sul caso HBO Max: “Se costa troppo, via con un click”

Di Antonello Buzzi

Advertisement

Advertisement

Footer
Tom's Hardware Logo

 
Contatti
  • Contattaci
  • Feed RSS
Legale
  • Chi siamo
  • Privacy
  • Cookie
  • Affiliazione Commerciale
Altri link
  • Forum
Il Network 3Labs Network Logo
  • Tom's Hardware
  • SpazioGames
  • CulturaPop
  • Data4Biz
  • TechRadar
  • SosHomeGarden
  • Aibay

Tom's Hardware - Testata giornalistica associata all'USPI Unione Stampa Periodica Italiana, registrata presso il Tribunale di Milano, nr. 285 del 9/9/2013 - Direttore: Andrea Ferrario

3LABS S.R.L. • Via Pietro Paleocapa 1 - Milano (MI) 20121
CF/P.IVA: 04146420965 - REA: MI - 1729249 - Capitale Sociale: 10.000 euro

© 2026 3Labs Srl. Tutti i diritti riservati.