e-Gov

Firefox OS a Fa la cosa Giusta, la fiera etica e sostenibile

La comunità italiana di Mozilla torna a "Fa' la cosa giusta", la fiera nazionale del consumo critico e degli stili di vita sostenibili, dal 15 al 17 marzo a Fieramilanocity, stand SE08, area "servizi per la sostenibilità". I volontari che sostengono la fondazione Mozilla promuovendo la possibilità di scelta e l'innovazione sul Web, mostreranno i vari prodotti e le novità di Mozilla. Particolare attenzione sarà riservata all'ambito della telefonia mobile, settore nel quale Mozilla si sta impegnando attivamente per liberare il mercato dai monopoli tramite il nuovo sistema operativo Firefox OS.

In questa occasione sarà possibile conoscere direttamente il modello di volontariato di Mozilla Italia e le persone che quotidianamente rendono concreto il progetto di mantenere il Web come una piattaforma  aperta, accessibile a tutti  e da cui ognuno possa trarre vantaggio.

L'evento sarà quindi una buona occasione per conoscere Firefox OS, il sistema operativo per smartphone realizzato da Mozilla, ma anche per fare qualche domanda ai volontari – e magari ottenere un po' di aiuto se si hanno difficoltà specifiche legate a prodotti Mozilla.

Per chi non lo consce, infine, forse sarà interessante sapere che "Fa' la cosa giusta" è un evento ormai storico, che da anni riunisce a Milano decine, se non centinaia, di realtà incentrate sul concetto di sostenibilità. Dai gruppi di acquisto solidale (che non hanno nulla in comune con Groupon e simili) all'agricoltura biologica, dal commercio equo alla produzione domestica di energia, l'evento milanese è un buon momento per riflettere sul proprio stile di vita e per cercare alternative migliori per se stessi, per gli altri e per l'ambiente.