Game of Thrones 5 streaming è già disponibile online: i pirati beffano HBO

La quinta stagione di Game of Thrones 5 compare online sui circuiti pirata con 4 episodi prima della grande premiere.

Avatar di Dario D'Elia

a cura di Dario D'Elia

I primi quattro episodi della quinta stagione di "Game of Thrones" sono già disponibili online da ieri nei circuiti pirata di The Pirate Bay, RARBG e KickassTorrents. Al momento solo sottotitolati in italiano. Bruciata quindi la grande premiere HBO di poche ore fa. Per altro alle 3.00 stamattina Sky Atlantic ha trasmesso in contemporanea con gli Stati Uniti il primo episodio (la replica stasera alle 22.10).

game of thrones season 5

Game of thrones 5

Non è la prima volta che i pirati beffano il noto broadcaster, ma almeno negli uffici del colosso statunitense possono consolarsi con il fatto che gli episodi diffusi sono con risoluzione standard, invece che HD come di consueto. TorrentFreak ha stimato più di 100mila download ma ci si aspetta quota 1 milione.

HBO sta indagando ma pare che anche in questo caso si sia trattato di contenuti confezionati per consentire alla stampa di pubblicare prime recensioni sulla serie. Insomma, il classico materiale da non divulgare che ricevono addetti ai lavori e critici prima della messa in onda – vale anche per il cinema.

Il Trono Di Spade - Stagione 01-04 (19 Blu-Ray) Il Trono Di Spade - Stagione 01-04 (19 Blu-Ray)

HBO può consolarsi anche con il buon funzionamento del nuovo servizio streaming a pagamento HBO Now, che tenterà di raffreddare l'ascesa di Netflix. Nessun rallentamento o problemi di sorta anche nel peek time. Problemi invece per HBO Go, la versione gratuita per tutti gli abbonati al canale via cavo. Sebbene la premiere è andata in onda alle 21.00, lo streaming si è reso disponibile molto più tardi.Le statistiche confermano che negli ultimi tre anni Game of Thrones è stata la serie più piratata al mondo. Una popolarità che potrebbe confermarsi anche nel 2015. Non a caso Microsoft ha deciso di renderla gratuita (in streaming), negli Stati Uniti, a tutti gli utenti di Xbox Live.