Tom's Hardware Italia
Realtà virtuale

Giochi Oculus Rift anche su HTC Vive, si può fare!

Un hack permette di giocare alle esclusive del visore Oculus Rift anche su HTC Vive.

Quando nello stesso campo si hanno due prodotti che usano la stessa tecnologia, per poter vincere la battaglia con i consumatori occorrono delle esclusive.

Il mercato ha visto questo fenomeno con le console e la storia è destinata a ripetersi anche con i nuovi visori di realtà virtuale, ma Oculus Rift ha già perso le sue esclusive grazie a un hack.

Oculus Rift HTC Vive HTC 614x325

Lo sviluppatore CrossVR ha infatti creato Revive, un'interfaccia per Windows che permette di giocare a Lucky's Tale ed Oculus Dreamdeck anche utilizzando un HTC Vive.

Inoltre moltissimi utenti su Reddit stanno testando il software e hanno confermato la compatibilità anche di altri titoli previsti solo per Oculus Rfit.

Oculus VR ha già reagito alla notizia comunicando il proprio disappunto. "Questa è una violazione e non la accettiamo. Gli utenti si devono aspettare che i giochi che hanno subito un hacking non funzionino per sempre e la nostra piattaforma molto probabilmente bloccherà questi software".

Al momento il programma che mette sullo stesso livello i due visori è ancora disponibile per tutti coloro che vogliono testarne le funzioni, ma dubitiamo che la procedura possa durare a lungo.

Se volete approfondire le vostre conoscenze sui due visori in questione correte a leggerne di più su Oculus Rfit e HTC Vive.