Giochi Oculus Rift anche su HTC Vive, si può fare!

Un hack permette di giocare alle esclusive del visore Oculus Rift anche su HTC Vive.

Avatar di Massimo Costante

a cura di Massimo Costante

Senior Editor

Quando nello stesso campo si hanno due prodotti che usano la stessa tecnologia, per poter vincere la battaglia con i consumatori occorrono delle esclusive.

Il mercato ha visto questo fenomeno con le console e la storia è destinata a ripetersi anche con i nuovi visori di realtà virtuale, ma Oculus Rift ha già perso le sue esclusive grazie a un hack.

Oculus Rift HTC Vive HTC 614x325

Lo sviluppatore CrossVR ha infatti creato Revive, un'interfaccia per Windows che permette di giocare a Lucky's Tale ed Oculus Dreamdeck anche utilizzando un HTC Vive.

Inoltre moltissimi utenti su Reddit stanno testando il software e hanno confermato la compatibilità anche di altri titoli previsti solo per Oculus Rfit.

Oculus VR ha già reagito alla notizia comunicando il proprio disappunto. "Questa è una violazione e non la accettiamo. Gli utenti si devono aspettare che i giochi che hanno subito un hacking non funzionino per sempre e la nostra piattaforma molto probabilmente bloccherà questi software".

Al momento il programma che mette sullo stesso livello i due visori è ancora disponibile per tutti coloro che vogliono testarne le funzioni, ma dubitiamo che la procedura possa durare a lungo.

Se volete approfondire le vostre conoscenze sui due visori in questione correte a leggerne di più su Oculus Rfit e HTC Vive.