Google e Yahoo congelano l'accordo pubblicitario

Il progetto pubblicitario di Google e Yahoo sarà congelato fino a quando non si esprimerà Il Dipartimento di Giustizia

Avatar di Dario D'Elia

a cura di Dario D'Elia

Google e Yahoo hanno deciso di mettere in pausa il loro progetto di partnership pubblicitaria. In attesa che il Dipartimento di Giustizia statunitense si esprima sulla regolarità dell'accordo, i due colossi statunitensi hanno confermato l'intenzione di rispettare ogni azione ufficiale di indagine.

"Quando abbiamo annunciato il nostro accordo con Yahoo, lo scorso giugno, eravamo d'accordo di rimandare comunque i lavori ad ottobre per consentire ai regolatori di approfondire ogni dettaglio. Dato che siamo ancora in contatto con il Dipartimento di Giustizia abbiamo deciso di rimandare ulteriormente la cosa per agevolare il confronto", si legge in un comunicato Google.

Secondo indiscrezioni ottobre potrebbe comunque essere risolutivo, a meno che l'esito delle prossime elezioni presidenziali sconvolgano completamente lo scenario.  

Permangono comunque i timori degli inserzionisti: l'accordo tra Yahoo e Google potrebbe far nascere un cartello pubblicitario capace di far salire i prezzi.