Google, la pubblicità raggiunge anche gli widget

Gli widget di Google sono la nuova frontiera della pubblicità del colosso di Mountain View.

Avatar di Manolo De Agostini

a cura di Manolo De Agostini

La pubblicità di Google non conosce confini e con i "Google Gadgets", un formato pubblicitario integrabile all'interno delle pagine web e nelle pagine iGoogle, raggiunge il mondo degli "widget". Gli investitori potranno aggiornare con regolarità il contenuto pubblicitario e usare Flash, HTML, RSS, immagini, video e audio. L'interattività sarà inoltre un valore aggiunto molto importante.

Tra le prime aziende ad abbracciare questo nuovo formato pubblicitario, abbiamo Sierra Mist, Intel, Honda, Six Flags e Paramount Vantage.

"L'introduzione di questo nuovo formato pubblicitario permette agli investitori e alle agenzie di tutto il mondo di interagire dinamicamente con i consumatori", ha dichiarato il product management chief Susan Wojcicki di Google.

"Le widget sono un sogno per gli inserzionisti", ha affermato DimitryIoffe, CEO di Media Banners. "Permettono di estendere la portata di unmarchio oltre i siti ufficiali e farli vivere quando e quanto iconsumatori desiderano".

Google misurerà l'interattività con le campagne pubblicitarie e controllerà il click-through. Alcuni esempi del dei Google Gadget con pubblicità possono essere visionati a questo indirizzo.

Notizie correlate:

AdSense for Mobile, la nuova scommessa di Google