Google Me sfiderà Facebook, il gioco si fa duro

Secondo indiscrezioni Google Me potrebbe essere il progetto social più ambizioso del momento. Mancano ancora i dettagli ma secondo esperti è il potenziale di utenti raggiungibile da Google è impressionante.

Avatar di Dario D'Elia

a cura di Dario D'Elia

Google Me potrebbe essere il social network capace di sfidare Facebook. Secondo indiscrezioni raccolte dal fondatore di Digg Kevin Rose, la nuova piattaforma dovrebbe essere in grado di fare meglio di Google Buzz – presentato 4 mesi fa ma accolto tiepidamente.

Google Me

L'unica certezza è che Google Me aggiornerà in tutto il servizio Google Profiles
, che consente di creare pagine personali e condividere foto, testi e contenuti multimediali. "Sapendo che un account Google è richiesto per usare Orkut, e un account Gmail è richiesto per Buzz, possiamo affermare che un servizio che li combini ha un potenziale di circa 200 milioni di utenti", ha suggerito Brad McCarty, autore di The Next Web. "Non ci vorrà molto a Google nel trasformarsi da semplice spina nel fianco a duro avversario di Facebook".

In ogni caso tutti i dettagli riguardanti Google Me sono avvolti da segreto, non di meno gli equilibrismi che dovranno tenere lontano lo spettro della questione privacy.