Hankook entra nel settore degli NFT immobiliari

Hankook Technology,un conglomerato sudcoreano e parte del gruppo aziendale che comprende uno dei più grandi produttori di pneumatici al mondo (Hankook Tire & Technology), ha annunciato che si sta espandendo nel settore dei token crittografici non fungibili (NFT).

Avatar di Alessandro Crea

a cura di Alessandro Crea

Il colosso coreano di cui fa parte il produttore di pneumatici Hankook ha annunciato di voler entrare nel settore degli NFT, spiegando che cercherà di perseguire linee di business che "fanno uso di NFT e criptovaluta", cercando di legare la mossa con le sue operazioni commerciali legate al settore immobiliare. L'azienda prevede di creare servizi di "trading e intermediazione" immobiliare "blockchain e cripto" e vie commerciali di "sviluppo" immobiliare legate alla "blockchain".

"Questo è il primo caso in cui una società ha combinato vendite immobiliari e criptovaluta. Questo nuovo paradigma di vendita sarà un punto di svolta nel futuro mercato delle vendite", ha commentato il CEO. Hankook Technology prevede di emettere NFT o un criptoasset che consentirà alle parti di pagare i costi di costruzione, i contratti e le vendite di proprietà, e prevede di assumere un nuovo direttore - un "esperto" che sarà in grado di "combinare la criptovaluta con il mercato della vendita immobiliare".

Hankook ha avuto un notevole successo con operazioni di business non core negli ultimi mesi. Utilizzando il suo status di azionista di minoranza in Daewoo Shipbuilding & Marine Engineering (DSME), una società di produzione navale in difficoltà che si è trovata a corto di liquidità dopo che le sue vendite sono diminuite del 44,7% nella prima metà del 2021, Hankook ha trasformato con successo l'azienda. DSME spera ora di realizzare una fusione con un produttore navale nazionale rivale, se riuscirà a superare le difficoltà normative con le leggi anti-monopolio dell'UE.