HighPoint

Durante l'ultimo giorno del Computex, abbiamo visitato tra gli altri i costruttori di chipset SiS e VIA abbiamo scoperto novità su Serial ATA II.

Avatar di Tom's Hardware

a cura di Tom's Hardware

HighPoint

HighPoint

RocketRAID 1820: otto canali SATA e PCI-X.

HighPoint è stata recentemente al centro delle attenzioni di molti media per e.SATA, la sua linea di prodotti esterni Serial ATA. (Vedi la nostra recente guida Esterno sì, ma come? Comparativa di soluzioni per l'archiviazione portatile) . Sostanzialmente si tratta di un protocollo proprietario che sfrutta un cavo FireWire per collegamenti esterni con dischi fissi. HighPoint è attualmente impegnata nell'espansione della sua linea di prodotti.

Il RocketMate 1200 è un case esterno per due dischi fissi con connessione e.SATA. Come per i prodotti precedenti, è compatibile con i drive ATA (ATA/100 o 133).

RocketMate 1102 ha le stesse funzionalità e caratteristiche del 200 ma è più piccolo e ospita dischi da 2,5" per la massima portabilità!

Finora solo 3Ware aveva presentato controller RAID a otto canali, ma HighPoint è intenzionata a entrare anche in questo mercato. Il RocketRAID 1820 usa la potente interfaccia PCI-X per evitare i colli di bottiglia ma ha supporto per RAID 5 solo via software. La cosa più interessante, con questa scheda, sarebbe configurare un massiccio RAID 0+1 (4+4 dischi).