Tom's Hardware Italia
Telco

Ho. Mobile rivede le tariffe. Si parte da 6,99 euro al mese

Ho. mobile ha risistemato il proprio listino. Si parte da 6,99 euro al mese ma solo per alcuni MVNO minori. 8,99 euro è invece l'offerta operator attack per chi proviene da Iliad o Kena, mentre per tutti gli altri la tariffa è di 12,99 euro.

Ho. mobile, l’operatore low cost di Vodafone, ha risistemato il proprio portfolio di offerte. Ora il contenuto delle tre tariffe previste è allineato, con chiamate illimitate verso tutti i fissi e i mobili nazionali, SMS illimitati e 50 GB di traffico dati su rete 4G Vodafone Basic (cioè con velocità massima di download di 30 Mbps), mentre a cambiare sono i costi e il target. I costi sono pari rispettivamente a 6,99, 8,99 e 12,99 euro al mese.

La tariffa più bassa, con costo di 6,99 euro al mese, è rivolta a tutti gli utenti attualmente clienti di alcuni operatori virtuali minori (Coop Voce, Digitel, Fastweb e Fastweb pre 2016, Foll-In, Green Telecomunicazioni, Lycamobile, NT Mobile, NV mobile, Optima Mobile, Noitel, Plintron, Poste Mobile e Poste Mobile pre 2014, Rabona Mobile e Rabona Mobile pre-24/03/19, Tiscali, UnoMobile – Carrefour e Welcome Italia). Al costo mensile va aggiunto quello una tantum pari a 9,99 euro per SIM e attivazione e quello per la prima ricarica, pari a 7 euro, da cui saranno presi i 6,99 euro del primo mese.

Chi invece proviene da Iliad, Kena Mobile, Daily Telecom Mobile o Digi Mobil e chiede la portabilità del numero o chi chiede un nuovo numero pagherà 8,99 euro al mese, oltre ai 9,99 euro per SIM e attivazione e a una prima ricarica da 9 euro, da cui anche in questo caso sarà prelevato il costo di ricarica del primo mese.

Infine c’è la terza tariffa da 12,99 euro al mese, valida per chi proviene dai seguenti operatori: TIM, Wind, Tre, Poste Mobile, Fastweb, Iliad, Coop Voce, Daily Telecom, Digi Mobil, Digitel, Foll-In, Green Telecomunicazioni, Kena Mobile, Lycamobile, NT Mobile, NV mobile, Noitel, Optima, Plintron, Rabona Mobile e Rabona Mobile Pre-24/03/19, Tiscali, UnoMobile – Carrefour, Welcome Italia, Fastweb pre 2016 e Poste Mobile pre-2014. Anche in questo caso i costi aggiuntivi sono gli stessi: 9,99 euro per SIM più attivazione e 13 euro da cui sarà sottratta la prima ricarica.