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a cura di Dario D'Elia

Ho. ha svelato la sua offerta mobile ufficiale pochi minuti fa: 6,99 euro al mese per minuti e SMS illimitati e 30 GB di traffico dati su rete 4G. Il roaming UE prevede una soglia di 2 GB. Il contributo iniziale per l'attivazione e la SIM è di 9,99 euro. Vodafone, che detiene la proprietà del nuovo operatore mobile virtuale - full MVNO - tramite la società Vei Srl ha giocato d'anticipo.

Stamani il quotidiano La Repubblica aveva anticipato uno sbarco a giorni, e invece tutto si è svelato oggi, anche se le attivazioni sono possibili entro il 31 luglio. Ho. puntualizza che "non esistono costi di disattivazione o penali, e non vengono richieste carta di credito o IBAN per rinnovare". Il pagamento può essere effetuato tramite Visa, Mastercard, Postepay o PayPal.

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La promessa è di un'offerta "semplice, competitiva e trasparente" con zero extra costi. "I servizi come la navigazione hotspot, l'avviso di chiamata, l'SMS 'ho.chiamato' e il 42121 per verificare il credito residuo sono inclusi e gratuiti", si legge nella nota di presentazione. "I servizi a sovrapprezzo, come numeri premium o abbonamenti digitali, sono bloccati, a prova di attivazione involontaria".

La SIM può essere ordinabile sul sito ufficiale ho-mobile.it e il recapito può avvenire a casa direttamente in un punto vendita oppure in una delle edicole selezionate aderenti al network PrimaEdicola.it.

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"L'attivazione da casa avviene tramite una semplice video-chiamata in app con un operatore certificato, che identifica il cliente e rilascia una firma elettronica qualificata", sottolinea l'operatore. "I clienti che preferiscono acquistare in negozio hanno a disposizione 2400 punti vendita multimarca in tutta Italia". Non sono previsti infatti negozi monomarca.

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La ricarica può avvenire tramite app (android e iOS) e il sito web, in tutti i punti vendita ho., nelle Tabaccherie, nelle ricevitorie e bar collegati alla rete di Lottomatica Italia Servizi, nei punti vendita SisalPay abilitati, e nelle edicole. Da rilevare anche il supporto di una nuova community online - ho.fficina - realizzata con il contributo dei clienti, senza contare un più tradizionale call center in Italia.

"Tutto quello che il cliente deve sapere è scritto in primo piano, senza asterischi", conclude la nota. "ho. parla in prima persona, e comunica al cliente solo ciò che avrà realmente".