HTCSense.com

Recensione – Test dello Smartphone HTC Desire Z, dotato di tastiera QWERTY e personalizzazione Sense.

Avatar di Andrea Ferrario

a cura di Andrea Ferrario

Editor in Chief

HTCSense.com

Un capitolo a parte va dedicato a HTCSense.com, un pacchetto servizi che amplifica e semplifica l'uso di un telefono HTC. Scopriamo di cosa si tratta. Prima di tutto bisogna registrarsi, o dal sito web o dal terminale.

Una volta effettuato l'accesso verrete accolti da una schermata che mostra cinque menù (Pannello strumenti, Footprints, Persone, Messaggi e HTC Club), assieme a una sorta di pannello aggiornamenti in cui vengono mostrate le ultime novità scaricabili dal Marketplace.

HTCSense.com - Clicca per ingrandire

Vediamo ora, uno per uno, i vari menù.

Pannello strumenti: da qui è possibile rintracciare il telefono tramite il segnale GPS e visualizzarlo su una mappa Google. Attivare l'inoltro delle chiamate a un numero di nostra scelta, inoltrare i messaggi, farlo suonare, bloccarlo, cancellare la memoria e le chiamate senza risposta. Sono tutte opzioni utili nel caso in cui smarriate il telefono. Bloccando il terminale, per esempio, potrete visualizzare sul display un messaggio e un numero di telefono, cosicché se qualcuno lo trovasse, potrà richiamarvi – o almeno potrete sperarlo.

Footprints: mostra una mappa su cui posiziona le vostre foto geotaggate e quelle dei vostri amici.

Persone: è un gestore dei contatti; potrete modificarli, eliminarli o creare dei gruppi.

Messaggi: da questo menù potrete vedere ma anche inviare SMS o MMS, usando ovviamente la linea telefonica del telefono HTC connesso.

HTC Club: è il club esclusivo dei possessori di un telefono HTC. Qui verranno mostrate varie applicazioni scaricate, votate e commentate dagli altri membri di questo social network.

###old580###old