Hulu: si parte con film e telefilm gratuiti

Hulu ha concluso il Beta testing, adesso è accessibile a tutti.

Avatar di Dario D'Elia

a cura di Dario D'Elia

News Corp e NBC Universal hanno messo fine al Beta test della piattaforma video Hulu. Da qualche giorno gli utenti statunitensi possono fruire gratuitamente di una gran quantità di contenuti televisivi e cinematografici forniti da Time Warner, Warner Bros TV Group e Lionsgate.

L'archivio per ora ammonta a circa 250 serie TV e un centinaio di film. Spiccano episodi dei Simpsons, Griffin (Family Guy), House, The Office, Buffy, etc. Fra i film bisogna ricordare la serie X-men, Robots, Il grande Lebowski, Napoleon Dynamite, etc. Ovviamente si alternano spezzoni a clip complete.

Conclusa quindi la fase degli inviti Hulu si prepara ad accogliere il grande pubblico statunitense. L'unico mezzo di sostentamento per ora è rappresentato dalla pubblicità. Gli inserzionisti hanno accolto con entusiasmo l'iniziativa, colossi come Unilever, Nissan e BestBuy infatti hanno già siglato partnership.

Purtroppo gli utenti italiani non possono ancora godere dell'offerta di filmati, ma come è risaputo la restrizione è facilmente aggirabile sebbene in violazione delle licenze di distribuzione.