TomTom Serie Go Live 800, online per evitare code

TomTom ha presentato due nuove serie di navigatori satellitari, la Start serie 20 e Go Live 800. La prima è più adatta a chi acquista per la prima volta un navigatore mentre la seconda sfrutta la connessione ai servizi Live per ottenere informazioni sul traffico aggiornate. Inoltre un'offerta speciale consente di guadagnare fino a 100 euro in pedaggi Telepass.

Avatar di Tom's Hardware

a cura di Tom's Hardware

La nuova serie Go Live 800 integra tutte le caratteristiche presenti anche negli altri modelli di navigatori dell'azienda e aggiunge la soluzione TomTom HD Traffic, che fornisce informazioni precise sul traffico, incidenti, ritardi e tempi di arrivo, oltre a proposte di percorsi alternativi. Grazie alla scheda Sim integrata gli aggiornamenti avvengono ogni due minuti, fino a sette volte più frequentemente rispetto a qualsiasi altro navigatore secondo i dati dichiarati da TomTom.

TomTom Serie Go Live 800

La gamma completa dei servizi LIVE include anche il Rilevatore di Tutor e Autovelox sia fissi che mobili. Grazie al servizio Local Search di Google è invece possibile trovare qualsiasi negozio, ristorante o punto di interesse, mentre TomTom Meteo consente di ricevere le previsioni del tempo aggiornate in tempo reale e fino a 5 giorni. I servizi Live sono gratuiti per un anno, al termine del quale si avrà la possibilità di rinnovare l'abbonamento secondo le tariffe in vigore.

Per velocizzare l'avvio della navigazione è presente la funzione QuickGPSfix. Gli automobilisti possono inoltre utilizzare il comando vocale per inserire gli indirizzi di destinazione, mentre il vivavoce bluetooth permette di effettuare e ricevere telefonate continuando a guidare.

Disponibile nelle versioni Go Live 820 con touch screen da 4,3 pollici a 229 euro e Go Live 825 con schermo touch da 5 pollici a 249 euro. Su entrambi i modelli sono precaricate le mappe europee di 45 paesi.

Inoltre, questi due modelli partecipano alla promozione Break Free di TomTom, che consente di ottenere fino a 100 euro di pedaggi Telepass. Ma come funziona?

###old908###old

La promozione sarà attiva nei punti vendita che aderiscono all'iniziativa, dal 25 maggio 2011 al 31 dicembre 2012, sui modelli Go Live 1000 e 1005, sui nuovi Go Live 820 e 825 e sul Via Live 125.

Per ottenere il premio basterà registrarsi sul sito ufficiale dell'azienda entro 30 giorni dall'acquisto del nuovo navigatore Live, seguire le istruzioni e recarsi presso un Punto Blu, un Telepass Point oppure collegarsi al sito di telepass.

Si attiverà così un nuovo contratto Telepass Family con Opzione Premium e si riceverà presto un premio in pedaggio e un anno di canone Telepass Premium fino a 100 euro.

L'importo del premio dipende dal prodotto acquistato: 100 euro con i modelli Go Live 1000/1005 e 50 euro con i Go Live 800/820 e il Via Live 125.