Tom's Hardware Italia Tom's Hardware
Tecnologia

Il Castello di Darth Vader? Sì, ma dei Lego. (Lo voglio!)

Tramite il canel ufficiale YouTube di Star Wars, è stato ieri annunciato un nuovo, bellissimo, set Lego dedicato al mondo di guerre stellari il cui protagonista è nientemeno che il castello di Darth Vader, ovvero la maestosa torre di ossidiana che Vader ha eretto sul suolo vulcanico di Mustafar, luogo della sua sconfitta per mano di Obi-Wan.

Il set era stato inizialmente annunciato solo per il mercato americano, in vendita tramite Amazon, ma proprio questa mattina è comparso anche sul sito ufficiale Lego, rendendosi di fatto disponibile anche nel nostro paese!

castello vader

Composto da 1060 pezzi, il set si prospetta davvero molto ricco e comprende, oltre la figure classica di Darth Vader, anche un accessorio del tutto inedito, ovvero la vasca di bacta dove Vader può curarsi dai dolori e dalle ferite che lo tormentano. 

castello vader 2

Oltre a ciò una apposita minifig di Darth Vader in versione vasca di bacta, 2 Guardie reali e un Pilota di trasporto imperiale, nonché il TIE Advanced Fighter personale del Sith lord. 

Il castello è diviso in quattro distinte sezioni, con tanto di hangar sotterraneo e santuario, nonché l'iconica vasca di meditazione in cui Vader è solito riposarsi. 

castello vader 3

Alto ben 41 cm e largo 28 il castello è già disponibile per l'acquisto al prezzo di 129,99 Euro sebbene la sua messa in commercio (e relativa spedizione per chi sceglierà di acquistarlo) partirà dal prossimo dicembre.

Per quanto il nostro set preferito dedicato ai sith resti La Morte Nera è innegabile che questo set sia veramente affascinante e desiderabile. 


Tom's Consiglia

Fan di Vader? Su Amazon è disponibile la replica a grandezza naturale del casco del leggendario Sith, ed è bellissimo!