Il CEO di Binance è la persona più ricca nel settore crittografico secondo Bloomberg

Bloomberg ha stimato che il patrimonio netto del CEO di Binance, Changpeng Zhao, si attesta attualmente a ben 96 miliardi di dollari, il che lo rende ufficialmente la persona più ricca conosciuta nel settore crittografico.

Avatar di Alessandro Crea

a cura di Alessandro Crea

Secondo le stime di Bloomberg, il CEO di Binance Changpeng Zhao avrebbe un patrimonio netto di ben 96 miliardi di dollari, che lo rende ufficialmente la persona più ricca conosciuta nel settore crittografico. Il suo patrimonio infatti vale più di quello del magnate degli affari indiano Mukesh Ambani, il cui patrimonio netto è di 92,9 miliardi di dollari, ed è vicino a quello di colossi come il CEO di Berkshire Hathway Warren Buffett e Mark Zuckerberg. La fortuna di Zhao comunque potrebbe essere ancora più grande poiché si sa poco delle sue partecipazioni in criptovaluta.

Il Wall Street Journal ha affermato che il suo colosso della criptovaluta potrebbe valere fino a 300 miliardi di dollari. Secondo quanto riferito, infatti, le entrate dello scambio hanno superato i 20 miliardi di dollari nel 2021, facendo impallidire i numeri che dovrebbero essere pubblicati dal rivale statunitense Coinbase.

Binance, tuttavia, ha messo in dubbio l'accuratezza dei calcoli di Bloomberg, sostenendo che la crittografia è troppo volatile per fare stime concrete. Oltre ad essere esposto a prezzi crittografici variabili, lo scambio ha anche affrontato un assalto di controllo normativo all'inizio di quest'anno.

Il CEO di Tesla e SpaceX, Elon Musk, rimane comunque la persona più ricca del mondo, con un patrimonio netto stimato di 263 miliardi di dollari. Il fondatore di Amazon Jeff Bezos e il magnate della moda francese Bernard Arnault sono rispettivamente al secondo e al terzo posto, con 188 miliardi e 171 miliardi di dollari.