e-Gov

Il Computer Portatile come oggetto di design e Status Symbol

Pagina 2: Il Computer Portatile come oggetto di design e Status Symbol

Il Computer Portatile come oggetto di design e Status Symbol

Asus ha quindi presentato la nuova serie di computer portatili che, seppur apprezzabili per design e qualità costruttiva, hanno comunque tante caratteristiche in comune con quelli di altri brand. Prima tra tutti la tecnologia di base, ossia la famosa tecnologia Centrino di Intel.
Secondariamente, gli schermi sono tutti wide, il ché inizia sinceramente a preoccuparmi. Lo schermo 16:10 va bene per vedere i film, ma lavorarci è a dir poco doloroso.


Asus V6800V

Design e stile sempre più curati, standardizzazione dei componenti, un occhio di riguardo alle attività multimediali… Asus sta ammiccando a un target sempre più ampio, molto vicino a quello dell’elettronica di consumo.
I computer portatili diventano oggetti che fanno la loro bella figura su uno scaffale di un media store e che il potenziale cliente sceglie prevalentemente in base all’aspetto, alla presenza di tecnologie di ampia e riconosciuta efficienza e a un branding molto personale.


Asus W5600A

La strada è già stata percorsa da un altro colosso, ossia quella Apple che si è rilanciata in grande stile grazie proprio a una dedizione assoluta al design. E all’elettronica di consumo, infatti i ricavi derivati dalle vendite dei lettori musicali iPod sono una componente fondamentale nella situazione attuale della compagnia fondata da Steve Jobs.


Un dettaglio del design della videocamera integrata in alcuni notebook di Asus.