Il gioco

NBA Ballers è un gioco di street basket prettamente arcade, con mosse spettacolari ed elevazioni oltre ogni limite umano.

Avatar di Tom's Hardware

a cura di Tom's Hardware

Il gioco

Subito dopo il video d'introduzione, a tratti ridicolo in quanto condito dalla presenza di uno pseudo-rapper delle discutibili doti, si accede al menu principale: da qui sono selezionabili le modalità di gioco, come 1v1, 1v1v1, allenamento e 1v1 contro avversario umano. Il fulcro del gioco è riposto nelle rimanenti due modalità, ?TV Tournament? e ?Rags to Riches?. Nella prima dovremo selezionare un giocatore tra quelli presenti ed affrontare un torneo, con l'obbiettivo di sbloccare altre stelle NBA tra le quali Larry Bird o Magic Jhonson, fino ad un totale di 60 giocatori.

Uno scontro tra Jones e Malone

Nella seconda modalità, il giocatore dovrà crearsi un Alter-Ego, con il quale cimentarsi in una serie di tornei sempre più difficili ma ben retribuiti. Dovrà arrivare a sconfiggere uno ad uno tutte le stelle del basket americano. Questa modalità è particolarmente coinvolgente, infatti sono enormi le possibilità di personalizzare il proprio giocatore, attraverso ogni tipo d'accorgimento estetico, da bandane a canottiere, pantaloncini corti e ogni altro genere di capo sportivo. Si procede così per il cammino che farà diventare il giocatore una stella NBA, attraverso il quale verranno sbloccati numerosi elementi, come abiti, mezzi di trasporto, amici da utilizzare come appoggio durante i match. Terminata la personalizzazione, si entra in campo.

Personalizziamo il nostro giocatore