image/svg+xml
Logo Tom's Hardware
  • Hardware
  • Videogiochi
  • Mobile
  • Elettronica
  • EV
  • Scienze
  • B2B
  • Quiz
  • Tom's Hardware Logo
  • Hardware
  • Videogiochi
  • Mobile
  • Elettronica
  • EV
  • Scienze
  • B2B
  • Quiz
  • Forum
  • Sconti & Coupon
Offerte di Natale
Accedi a Xenforo
Immagine di La spesa online evolve! Sole365 arriva su Amazon con un’offerta per i nuovi utenti La spesa online evolve! Sole365 arriva su Amazon con un’of...
Immagine di I 10 prodotti più convenienti da Mediaworld grazie al -30% MW Club I 10 prodotti più convenienti da Mediaworld grazie al -30% ...

Il patto Google-Yahoo peserà sugli inserzionisti

La partnership pubblicitaria fra i due colossi IT farà crescere il pay-per-click del 22%

Advertisement

Avatar di Dario D'Elia

a cura di Dario D'Elia

@Tom's Hardware Italia

Pubblicato il 15/07/2008 alle 15:36 - Aggiornato il 15/03/2015 alle 01:09
Quando acquisti tramite i link sul nostro sito, potremmo guadagnare una commissione di affiliazione. Scopri di più

L'accordo pubblicitario tra Google e Yahoo produrrà notevoli aumenti per gli inserzionisti. Secondo uno studio di SearchIgnite, società specializzata nel search advertising, il costo per click è destinato ad aumentare di circa il 22% per i clienti Yahoo. Fortunatamente, a detta degli esperti, la partnership è ancora al vaglio dell'anti-trust e prossimamente del Senato quindi potrebbero concretizzarsi cambiamenti di rotta dell'ultima ora.

L'analisi è stata effettuata su circa 12 milioni link a pagamento correlati ai 15 mila termini diversi; ovviamente considerando in comparativa (fra Google e Yahoo) i costi delle rispettive posizioni di pubblicazione. I termini più popolari, su Yahoo, costano di più se si vuole comparire nelle prime tre posizioni. Su Google, invece, questo avviene dalla quarta posizione in poi.

Google costa decisamente di più quanto si desidera un termine poco ricercato. Si parla di un +14%, che dalla quinta alla decima posizione diventa un +54%. In pratica il dato è giustificato dal fatto che Google incamera più del 70% della spesa per la pubblicità online; ha più inserzionisti che spendono su più termini.

"I nostri clienti credono che una maggiore competizione sarebbe un vantaggio", ha dichiarato Roger Barnette, Presidente di SearchIgnite. "Più aziende sono presenti, maggiore è la possbilità di contrattare".

👋 Partecipa alla discussione! Scopri le ultime novità che abbiamo riservato per te!

0 Commenti

⚠️ Stai commentando come Ospite . Vuoi accedere?

Invia

Per commentare come utente ospite, clicca cerchi

Cliccati: 0 /

Reset

Questa funzionalità è attualmente in beta, se trovi qualche errore segnalacelo.

Segui questa discussione

Advertisement

Ti potrebbe interessare anche

I 10 prodotti più convenienti da Mediaworld grazie al -30% MW Club

Altri temi

I 10 prodotti più convenienti da Mediaworld grazie al -30% MW Club

Di Dario De Vita
La spesa online evolve! Sole365 arriva su Amazon con un’offerta per i nuovi utenti

Altri temi

La spesa online evolve! Sole365 arriva su Amazon con un’offerta per i nuovi utenti

Di Dario De Vita
Warner Bros. respinge l'offerta di Paramount e riconferma Netflix
1

Altri temi

Warner Bros. respinge l'offerta di Paramount e riconferma Netflix

Di Antonello Buzzi
Mediaworld rompe le regole: extra -30%, niente attese!

Altri temi

Mediaworld rompe le regole: extra -30%, niente attese!

Di Dario De Vita
Anker a Natale: affari garantiti tra sconti e mistery box

Altri temi

Anker a Natale: affari garantiti tra sconti e mistery box

Di Dario De Vita

Advertisement

Advertisement

Footer
Tom's Hardware Logo

 
Contatti
  • Contattaci
  • Feed RSS
Legale
  • Chi siamo
  • Privacy
  • Cookie
  • Affiliazione Commerciale
Altri link
  • Forum
Il Network 3Labs Network Logo
  • Tom's Hardware
  • SpazioGames
  • CulturaPop
  • Data4Biz
  • TechRadar
  • SosHomeGarden
  • Aibay

Tom's Hardware - Testata giornalistica associata all'USPI Unione Stampa Periodica Italiana, registrata presso il Tribunale di Milano, nr. 285 del 9/9/2013 - Direttore: Andrea Ferrario

3LABS S.R.L. • Via Pietro Paleocapa 1 - Milano (MI) 20121
CF/P.IVA: 04146420965 - REA: MI - 1729249 - Capitale Sociale: 10.000 euro

© 2025 3Labs Srl. Tutti i diritti riservati.