Il prossimo Bill Gates sarà asiatico

Bill Gates afferma che sarà un asiatico a ricalcare le sue - ricche - orme

Avatar di Manolo De Agostini

a cura di Manolo De Agostini

Chi sarà il prossimo Bill Gates? No, non è una domanda di "Chi vuol essere milionario", ma è solo un interrogativo in vista della dipartita da Microsoft dell'uomo più ricco del mondo, che continuerà ad esserlo, ma lascerà in mano ad altri il proprio business.

Chissà cosa farà il "povero" Bill, tra persone che lo vogliono alla Casa Bianca e altre che lo spingono a continuare a muoversi nel sociale, aiutando con i suoi dollaroni chi ne ha più bisogno.

Ogni tanto il filantropico Gates ci regala qualche "pillola di saggezza" e questa volta si è espresso sul futuro, affermando che "Il prossimo grande successo arriverà dall'Asia", puntalizzando "terra da cui arriverà il prossimo Bill Gates".

Secondo Gates il continente asiatico sarà il pioniere dello sviluppo tecnologico negli anni a venire, fotografando un trend che a nostro giudizio è visibile già da oggi, grazie a realtà come Samsung, emerse dall'anonimato e diventate dei veri e propri colossi.

Per cui appoggiamo totalmente il pensiero di Bill, tanto è vero che prima di darsi a occupazioni migliori ha aperto un centro di ricerca e sviluppo con Lenovo in Asia. Coincidenza o quest'uomo non è il più ricco mica per caso?