image/svg+xml
Logo Tom's Hardware
  • Hardware
  • Videogiochi
  • Mobile
  • Elettronica
  • EV
  • Scienze
  • B2B
  • Quiz
  • Tom's Hardware Logo
  • Hardware
  • Videogiochi
  • Mobile
  • Elettronica
  • EV
  • Scienze
  • B2B
  • Quiz
  • Forum
  • Sconti & Coupon
Sconti & Coupon

Novità!

Prova la nuova modalità di navigazione con le storie!

Accedi a Xenforo
Immagine di Unieuro non si ferma: le promozioni del Black Friday continuano Unieuro non si ferma: le promozioni del Black Friday continu...
Immagine di 22% di sconto su Amazon con appena 25€ di spesa 22% di sconto su Amazon con appena 25€ di spesa...

Instagram e Facebook a pagamento, costa più di Disney Plus e Amazon Prime

Meta ha annunciato oggi un nuovo abbonamento per Facebook e Instagram che consentirà a entrambe le piattaforme di eliminare le pubblicità.

Advertisement

Quando acquisti tramite i link sul nostro sito, potremmo guadagnare una commissione di affiliazione. Scopri di più
Avatar di David Bossi

a cura di David Bossi

Redattore

Pubblicato il 31/10/2023 alle 11:40

A partire dal mese prossimo, gli utenti di Facebook e Instagram nei Paesi dell'UE, del SEE e della Svizzera potranno pagare una tariffa fissa mensile per rimuovere la pubblicità dalle due piattaforme di proprietà di Meta. Meta spiega in un post che l'abbonamento viene reso disponibile per "rispettare l'evoluzione delle normative europee".

Per conformarci all'evoluzione delle normative europee, stiamo introducendo una nuova opzione di abbonamento nell'UE, nel SEE e in Svizzera. A novembre offriremo alle persone che utilizzano Facebook o Instagram e che risiedono in queste regioni la possibilità di continuare a utilizzare questi servizi personalizzati gratuitamente con gli annunci, oppure di abbonarsi per non vedere più gli annunci. Mentre le persone sono abbonate, le loro informazioni non saranno utilizzate per gli annunci.

Meta afferma di "credere in un Internet supportato dagli annunci", ma aggiunge che "l'opzione di acquistare un abbonamento senza annunci bilancia i requisiti delle autorità di regolamentazione europee e offre agli utenti la possibilità di scegliere".

Il prezzo è di 9,99 euro al mese se l'utente si abbona via web, o di 12,99 euro al mese se si abbona via Android o iOS. A partire da marzo, ogni account aggiuntivo collegato all'Accounts Center richiederà altri 6 euro al mese per essere esente da pubblicità.

Non si sa ancora se l'abbonamento a Facebook e/o Instagram senza pubblicità potrebbe arrivare anche in altri mercati, come gli Stati Uniti.

Se ci pensiamo bene si tratta di un'esborso non indifferente solo per non avere le pubblicità, basti pensare al raffronto con i maggiori servizi streaming che offrono dei contenuti di qualità e costi più elevati e spesso costa meno.

Per usufruire ad esempio di Prime Video basta essere abbonati ad Amazon Prime al costo di 49,90€ all'anno per l'Italia (poco più di 4€ al mese), se invece prendiamo Disney+, il piano annuale senza pubblicità costa 89,90€ (circa 7,5€ al mese).

Se prendiamo invece il prezzo dell'abbonamento tramite Android o iOS, questo addirittura costa come il piano standard di Netflix. Stiamo parlando di cifre a nostro avviso decisamente troppo elevate per giustificare la sola rimozione delle pubblicità.

Immagine di copertina: Foto di Brett Jordan su Unsplash

Fonte dell'articolo: 9to5google.com

Leggi altri articoli

👋 Partecipa alla discussione! Scopri le ultime novità che abbiamo riservato per te!

0 Commenti

⚠️ Stai commentando come Ospite . Vuoi accedere?

Invia

Per commentare come utente ospite, clicca triangoli

Cliccati: 0 /

Reset

Questa funzionalità è attualmente in beta, se trovi qualche errore segnalacelo.

Segui questa discussione
Advertisement

Non perdere gli ultimi aggiornamenti

Newsletter Telegram

I più letti di oggi


  • #1
    Lavorare 72 ore a settimana, il nuovo modello che piace a USA e Cina
  • #2
    BMW X3 20d: il SUV più desiderato d'Italia cambia forma
  • #3
    Sono già 8 milioni gli utenti che programmano con Lovable AI
  • #4
    22% di sconto su Amazon con appena 25€ di spesa
  • #5
    Black Friday: upgrade alla tastiera che volevi, con il prezzo che speravi
  • #6
    Può esistere massa senza il bosone di Higgs?
Articolo 1 di 5
22% di sconto su Amazon con appena 25€ di spesa
Amazon cerca di fermare l'assalto di Aliexpress e della sua promo Singles Day, rilasciando un'iniziativa dalla durata molto breve.
Immagine di 22% di sconto su Amazon con appena 25€ di spesa
Leggi questo articolo
Articolo 2 di 5
Unieuro non si ferma: le promozioni del Black Friday continuano
Cosi come Mediaworld, anche Unieuro prolunga le sue prime offerte del Black Friday, fino al 18 novembre.
Immagine di Unieuro non si ferma: le promozioni del Black Friday continuano
Leggi questo articolo
Articolo 3 di 5
5 offerte pazze del Single Day AliExpress che tutti vogliono
Aliexpress aveva promesso offerte incredibile per il Single Day e cosi è stato! Quelle che vi elencheremo di seguito sono tra le 5 più popolari del momento.
Immagine di 5 offerte pazze del Single Day AliExpress che tutti vogliono
Leggi questo articolo
Articolo 4 di 5
Black Friday: Ottocast parte in sordina, ma le promozioni conquistano già
Ottocast inizia una sorta di riscaldamento per l'imminente Black Friday, rilasciando tuttavia già offerte interessanti.
Immagine di Black Friday: Ottocast parte in sordina, ma le promozioni conquistano già
Leggi questo articolo
Articolo 5 di 5
Anche la casa si fa bella per il Black Friday: le offerte Leroy Merlin da non perdere
Da oggi 11 novembre fino al giorno 23, Leroy Merlin mette disponibile un’ampia selezione di prodotti a prezzi stracciati per rinnovare le tue stanze.
Immagine di Anche la casa si fa bella per il Black Friday: le offerte Leroy Merlin da non perdere
Leggi questo articolo
Advertisement
Advertisement

Advertisement

Footer
Tom's Hardware Logo

 
Contatti
  • Contattaci
  • Feed RSS
Legale
  • Chi siamo
  • Privacy
  • Cookie
  • Affiliazione Commerciale
Altri link
  • Forum
Il Network 3Labs Network Logo
  • Tom's Hardware
  • SpazioGames
  • CulturaPop
  • Data4Biz
  • TechRadar
  • SosHomeGarden
  • Aibay

Tom's Hardware - Testata giornalistica associata all'USPI Unione Stampa Periodica Italiana, registrata presso il Tribunale di Milano, nr. 285 del 9/9/2013 - Direttore: Andrea Ferrario

3LABS S.R.L. • Via Pietro Paleocapa 1 - Milano (MI) 20121
CF/P.IVA: 04146420965 - REA: MI - 1729249 - Capitale Sociale: 10.000 euro

© 2025 3Labs Srl. Tutti i diritti riservati.