Internet Vodafone in 100 Comuni in 100 giorni

Vodafone è riuscita in 100 giorni a portare la banda larga in ben 100 paesi. Prosegue così il progetto anti digital divide che prevede la copertura di 1000 Comuni in tre anni.

Avatar di Dario D'Elia

a cura di Dario D'Elia

Vodafone ha mantenuto la promessa di raggiungere con servizi banda larga ben 100 Comuni in 100 giorni. Con l'arrivo a Bastida Pancarana, piccolo Comune con oltre 1000 abitanti in Provincia di Pavia, prosegue infatti il progetto contro il digital divide del noto operatore TLC.

Vodafone 1000 Comuni

"Cento comuni raggiunti in 100 giorni e oltre 115.000 cittadini in tutta Italia che hanno finalmente accesso a Internet. Prosegue così, al ritmo di un comune al giorno, il progetto Vodafone per superare il digital divide portando la banda larga in 1000 Comuni nei prossimi tre anni e a cui cittadini e amministrazioni locali hanno risposto con entusiasmo segnalando oltre 2400 Comuni", si legge nel comunicato ufficiale. 

"Con un piano da 1 miliardo di euro per portare la banda larga via radio in tutta Italia" Vodafone conferma il suo impegno a favore dei cittadini più sfortunati.

"L'arrivo della banda larga di Vodafone rappresenta un importante traguardo per la modernizzazione del nostro territorio", ha commentato il Sindaco di Bastida Pancarana Davide Calcante. "Lo sviluppo sociale ed economico dei piccoli Comuni è particolarmente legato alla capacità di essere competitivi e l'arrivo della banda larga via radio di Vodafone rappresenta una novità importante e concreta per i cittadini, per le attività produttive e commerciali e per le numerose associazioni presenti nella nostra comunità".