Jobslot per Facebook ti aiuta a cercare lavoro

Jobslot è una piccola applicazione per Facebook che consente di far incontrare chi cerca un servizio con chi può offrire competenze mirate e tempo disponibile. Si parla di formazione, servizi specialistici, corsi di lingua, casa, traduzioni, assistenza familiare, animazione e cura degli animali.

Avatar di Dario D'Elia

a cura di Dario D'Elia

Jobslot è un'applicazioni italiana per Facebook che permette di trovare e offrire lavoro. "L'idea di JobSlot nasce da una precisa esigenza: individuare un modo per far incontrare chi cerca un servizio con chi può offrire competenze mirate e tempo disponibile", ha spiegato a La Stampa Davide Andreoni, Amministratore delegato della società omonima. "Come piattaforma abbiamo scelto Facebook che è ormai un social network di massa e che oggi è lo strumento più utilizzato per cercare e offrire servizi. Abbiamo un obiettivo ambizioso: crescere e consolidarci in Italia ed esportare la nostra applicazione anche all'estero".

Basta oziare su Facebook!

L'intuizione sembra brillante: se "perdi tempo" su Facebook probabilmente ne hai abbastanza per impiegarlo in attività remunerative. Ecco quindi il concetto di "slot" come singola entità da mettere in gioco.

"Hai del tempolibero e vuoi impiegarlo facendo piccoli servizi, riempi uno Slot con la tua candidatura oppure crea uno Slot nuovo. Vedrai che qualcuno sta cercando proprio te. […] Se hai bisogno di un supporto per la tua formazione o nelle faccende di casa, crea uno slot e richiedi la professionalità che ti serve[…] Sei tu a gestire il tuo calendario di attività in base alle reciproche disponibilità di esigenze e tempo. Puoi effettuare più Slot in un giorno oppure passare dall'offerta alla ricerca, in maniera facile e veloce", si legge sul sito ufficiale.

Si parla di varie attività: formazione, servizi specialistici, corsi di lingua, casa, traduzioni, assistenza familiare, animazione e cura degli animali.

Il servizio base è gratuito e consente di inserire e cercare slot, pubblicare il proprio profilo e visualizzare i propri slot. Le versioni a pagamento sono gratuite fino al 28 febbraio e includono servizi di notifica, valorizzazione slot, etc.