Optimus Pad, LG nel mondo dei tablet

LG ha presentato Optimus Pad e Optimus 3D, due soluzioni che fanno della visione sterescopica 3D il loro punto di forza. Il primo è uno smartphone che non necessita dell'uso degli occhialini, il secondo un tablet da 8,9 pollici.

Avatar di Manolo De Agostini

a cura di Manolo De Agostini

Optimus Pad, LG nel mondo dei tablet

LG Optimus Pad, nome europeo del G-Slate, è un tablet con schermo da 8.9" con risoluzione 1280 x 768 pixel che consente di visualizzare contenuti in stereoscopia 3D tramite occhialini. Per quanto concerne l'hardware troviamo la piattaforma Tegra 2 e 32 GB di memoria per l'archiviazione dei dati. Il sistema operativo mobile è Android 3.0.

Al tablet non mancano una coppia di videocamere stereoscopiche posteriori capaci di registrare contenuti 3D a 1080p e scattare foto 3D a 5 megapixel. Per registrare video in 2D potete usare una delle due videocamere posteriori munita di LED flash. Optimus Pad consente di vedere i contenuti in 1080p su uno schermo esterno grazie all'uscita mini-HDMI integrata.

Sul fronte della connettività, il tablet supporta il 3G (non consentirà di fare chiamate), il Wi-Fi e il Bleutooth. Il tablet è dotato di jack cuffie da 3,5 millimetri, tasto volume, altoparlanti e connessione micro-USB (non usabile per la ricarica). Per quanto riguarda peso e spessore, sono rispettivamente di 630 grammi e 12,6 millimetri. LG Optimus Pad sarà disponibile in Italia dal mese di aprile, ma il prezzo non è ancora stato reso noto.