JobYourLife, nuova risorsa per trovare il lavoro giusto

A SMAU 2015 abbiamo incontrato i rappresentanti di JobYourLife, startup italiana che propone un servizio di scambio informazioni tra aziende e persone che cercano un nuovo posto di lavoro. Basta registrarsi e mantenere aggiornati i propri dati, dopodiché saranno le aziende a chiamarci.

Avatar di Valerio Porcu

a cura di Valerio Porcu

Senior Editor

JobYourLife è un nuovo servizio nato in Italia pensato per facilitare la ricerca di un nuovo posto di lavoro. Abbiamo incontrato i creatori a SMAU 2015, che ci hanno spiegato a grandi linee come funziona e come possa favorire lo scambio tra domanda e offerta.

Collegandosi al sito web di JobYourLife si dovrà prima di tutto compilare un curriculm vitae seguendo lo speciale formato ideato dalla startup. Grazie a questo sistema le aziende potranno fare ricerche specifiche sui parametri di cui hanno bisogno, aggiungendo se lo desiderano anche la localizzazione geografica.

jyl post

L'idea è quindi che sia l'azienda a cercare attivamente il candidato ideale, che sarà poi raggiunto tramite SMS, posta elettronica o il sito stesso, e saprà che c'è qualcuno interessato. Un meccanismo che non è una novità assoluta, basta pensare a LinkedIn, e che punta sulla freschezza e sull'essere un progetto italiano.

L'accesso al servizio è possibile tramite un account a sé stante oppure attraverso LinkedIn, Facebook e Twitter. Già da ora si potrà contare sulla visibilità presso un buon numero di società, operative nei settori più diversi Tra i partner già attivi, per esempio, risultano McDonald's, Coin, Zara, GameStop, Pam, Upim, Pull&Bear, Terranova, Uber, Jusp e altri.