Tom's Hardware Italia
Telco

Kena Casa, connettività wireless a 30 Mbps e 24,90 euro

Se non siete ancora raggiunti dalla banda larga, Kena Casa potrebbe essere una valida alternativa per la connettività di casa. Si tratta di un servizio sperimentale di connettività wireless che fino a ieri era disponibile solo in alcune regioni. Ora però l'operatore low cost di TIM ha deciso di estenderne la disponibilità all'intero territorio italiano. […]

Se non siete ancora raggiunti dalla banda larga, Kena Casa potrebbe essere una valida alternativa per la connettività di casa. Si tratta di un servizio sperimentale di connettività wireless che fino a ieri era disponibile solo in alcune regioni. Ora però l'operatore low cost di TIM ha deciso di estenderne la disponibilità all'intero territorio italiano. Il servizio è molto interessante perché a un costo di 24,90 euro al mese offre connettività fino a 30 Mbps, meglio di molte ADSL attuali, che solitamente si fermano a 20 Mbps. Kena Casa sfrutta una rete di tipo Fixed Wireless Access LTE-TDD che utilizza frequenze comprese tra 3,4 e 3,6 GHz.

Nel prezzo è compresa anche l'eventuale installazione di un'antenna esterna nel caso in cui la copertura non fosse sufficiente. I clienti Kena Mobile con attiva una tariffa da almeno 5 euro al mese potranno inoltre usufruire della promozione Kena Casa Promo che ha un costo più basso, pari a 19,90 euro al mese.

wireless

L'abbonamento al servizio Kena Casa ha una durata di 24 mesi che partono dal momento in cui il tuo modem risulta attivo in rete. Se si recede entro i 24 mesi Kena applicherà un costo di 50 euro come corrispettivo in caso di kit da interno e 50 più altri 50 euro per la disattivazione in caso di kit da esterno. Se si recede oltre i 24 mesi invece l'unico costo sarà quello di 50 euro per la disattivazione del kit da esterno.