e-Gov

La nuova formula CeBIT ha avuto successo

L'organizzazione del CeBIT di Hannover, da poco conclusosi, ci fa sapere che "Il rilancio è avvenuto alla grande." Ernst Raue, membro della Presidenza della Deutsche Messe, ha dichiarato che "la nuova formula del CeBIT ha avuto successo su tutta la linea. Sia i visitatori sia gli espositori sono entusiasti".

Quest'anno l'importante fiera era suddivisa in quattro grandi aree tematiche, Business Solutions, Public Sector Solutions, Home & Mobile Solutions e Technology & Infrastructure. Visitatori ed espositori hanno mostrato gradimento per questa struttura chiara, eloquente e ordinata. A nostra volta abbiamo trovato il CeBIT più facile da visitare, meno dispersivo e decisamente più fruibile rispetto agli anni passati.

Gli affari a loro volta sembrano andati bene, secondo l'organizzazione ogni visitatore specializzato ha preso contatto in media con 29 aziende e l’affluenza dei visitatori presso gli stand è risultata in tutti i settori ampiamente superiore rispetto alla scorsa edizione.

Gli espositori (complessivamente 5.845) di 77 diversi Paesi "hanno dichiarato di partire da Hannover con i loro copia commissione strapieni." Benché il CeBIT 2008 sia stato più breve di un giorno, il numero dei visitatori è aumentato del tre per cento sino a quota 495.000. Un visitatore su cinque – per un totale di oltre 100.000 – arrivava dall’estero, con una decisa crescita soprattutto delle presenze dall’America.

Il CeBIT 2009 si svolgerà da martedì 3 marzo a domenica 8 marzo 2009. Arrivederci ad Hannover!