La pubblicità Microsoft su MSN Mobile

La società di Redmond si appresta a portare i suoi banner sul portale mobile.

Avatar di Vincenzo Ciaglia

a cura di Vincenzo Ciaglia

Microsoft posizionerà i suoi banner pubblicitari anche su MSN Mobile, il sito web per i dispositivi mobili che permette agli utenti l'accesso a servizi quali Hotmail, messaggistica istantanea, ricerca, news e quant'altro.

In precedenza, Microsoft aveva già inserito le sue campagne pubblicitarie sulle versioni giapponesi ed europee del servizio. La nuova iniziativa è frutto della collaborazione tra le due società appena acquisite da Microsoft, aQuantive e ScreenTonic SA. I primi clienti ad investire saranno Viacom, Ford Motor del gruppo Jaguar e Bank of America.

Agli utenti che usufruiranno di MSN Mobile saranno mostrate piccole creatività grafiche e annunci pubblicitari testuali, il tutto in base alla grandezza e alla qualità del display del proprio cellulare. Per il momento, Microsoft non sembra intenzionata a vendere pubblicità basata sulle preferenze o la località di provenienza dei suoi utenti.

La società conclude annunciando che su MSN Mobile sarà anche possibile acquistare suonerie e contenuti multimediali, grazie ai servizi offerti in collaborazione con MovieTickets e Thumbplay.