La tecnologia ci computerizzerà secondo Daft Punk e Jay-Z

La settimana è stata decisamente collaborativa: Daft Punk e Jay Z, Brian Eno e Karl Hyde, Raphael Gualazzi & The Bloody Beetroots. E in chiusura un buon assolo dei Manowar

Avatar di Lorena Landini

a cura di Lorena Landini

Settimana all'insegna delle collaborazioni fra artisti, quella appena trascorsa!

La notizia più curiosa riguarda sicuramente la collaborazione fra Daft Punk e Jay Z: qualche giorno fa è comparso l'audio senza video di "Computerized".

Nessuna notizia ufficiale da parte degli artisti coinvolti su questa presunta collaborazione: non è chiaro quando sia stato inciso il pezzo né se in realtà si tratti di un fake. In ogni caso, il testo parla di tecnologia e di come ci si affidi troppo ad essa. Il ritornello è una minaccia: "Everyone will be computerized". E per il tempo in cui rimarremo umani, possiamo ascoltare il brano prima che sparisca dalla circolazione:

Dopo l'esperienza del 2011, quando uscirono con una raccolta di singoli sparsi, continua la collaborazione fra Brian Eno e Karl Hyde, che in vista della pubblicazione dell'album "Someday World" hanno rilasciato un video streaming la lead-track dell'LP, "The Satellites".

L'album verrà dato alle stampe il prossimo 6 maggio e sarà probabilmente un trionfo dell'elettronica.

E sempre in tema di collaborazioni, da qualche giorno è disponibile "Accidentally on Purpose", l'ep che racchiude il progetto inedito di Raphael Gualazzi & The Bloody Beetroots. Il vinile è prodotto in serie limitata e contiene il successo sanremese e radiofonico "Liberi o no".

Accidentally on Purpose

I suoni ricordano i Pink Floyd, le atmosfere riportano ai Mogwai (eredità dell'ex bassista Dominic Aitchison?): stanno tornando i Crippled Black Phoenix, con la loro ultima fatica dal titolo "White Light Generator". Il gruppo inglese si ripropone al pubblico con il settimo album, di cui vi diamo una corposa anteprima qui di seguito:

Dopo anni tornano anche gli Spoon, che stanno ultimando la registrazione del loro ultimo album, come hanno dichiarato con un tweet nei giorni scorsi. Ci hanno regalato anche un teaser di circa 30 secondi, direttamente dalla sala di registrazione, intitolato "Hi", un saluto al pubblico che li attende trepidante.

Manowar

Infine gli indistruttibili Manowar hanno pubblicato una clip per riassumere in un paio di minuti le date americane del "Kings Of Metal MMXIV World Tour 2014". Hanno suonato per tutto febbraio in ogni dove, come dei ragazzini. Eric Adams mantiene la voce ai soliti altissimi livelli di sempre!

vi lasciamo con le loro date, in caso vi trovaste in una delle città toccate.