Diamo il benvenuto alla TZ200, l'ultimo modello di punta della serie TZ "Travel Zoom". È dotata di uno zoom ottico 15x, un nuovo grandangolo ultra-wide da 24 mm LEICA DC VARIO-ELMAR e un sensore MOS ad alta sensibilità da 1 pollice. In un corpo macchina in formato compatto e tascabile sarà inoltre possibile registrare Video ad altissima risoluzione in 4K.

L'obiettivo grandangolare ultra- wide da 24 mm LEICA DC VARIO-ELMAR con stabilizzatore d'immagine HYBRID O.I.S. Plus a 5 assi offre un angolo di inquadratura versatile, riducendo al minimo il movimento accidentale sia nelle foto che nei video. La nuova funzione Macro 3cm rende la macchina perfetta per scatti a soggetti estremamente ravvicinati.
In questo nuovo modello, il mirino Live View Finder (LVF) è stato ottimizzato e vanta la risoluzione di 2.330.000 pixel, abbinata a un generoso rapporto di ingrandimento di circa 1,45x /
0,53x (equivalente a una fotocamera da 35 mm). Lo schermo ha una risoluzione di 1.240.000 pixel, offrendo una facile gestione della messa a fuoco e un immediato ingrandimento delle immagini; non manca la funzione Focus Peaking, che mostra il picco di messa a fuoco in modalità manuale.
Per la messa a fuoco uno speciale motore lineare dedicato regala un Auto Focus ad altissima velocità. Inoltre, l'autofocus Light Speed è stato ulteriormente potenziato con l'adozione della tecnologia Depth From Defocus (DFD), che riduce ancor più i tempi di messa a fuoco raggiungendo un AF ad altissima velocità (circa 0,1 sec).

Lumix TZ200 registra video ad alta risoluzione QFHD 4K da 3840x2160 pixel a 30p / 25p (area 50Hz) o a 24p in formato MP4. Sfruttando la funzionalità 4K PHOTO della fotocamera è possibile catturare i momenti più fugaci partendo da un video registrato a 30 fps, salvando successivamente i migliori fotogrammi da 8 megapixel di risoluzione. Durante la registrazione video, Lumix TZ200 permette anche il Live Cropping 4K.
Lumix TZ200 sarà disponibile all'acquisto da aprile al prezzo consigliato di 799 euro.