Le offerte estive di TIM, Vodafone, 3 Italia e Wind

TIM, Vodafone, 3 Italia e Wind rilanciano con offerte estive che puntano sul traffico dati. Forse però potrebbero offrire di più.

Avatar di Dario D'Elia

a cura di Dario D'Elia

TIM, Vodafone, 3 Italia e Wind anche quest'estate si sono scatenate con campagne promozionali invitanti. Le primi due giocano sulla diffusione della 4G e maggiori prestazioni, mentre le seconde brillano per offerte più articolate.

TIM Supergiga offre 5 GB di traffico dati per tre mesi a 9 euro. Inoltre i contenuti in streaming di TimEntertainment (TIM Vision, TIM Music, Elle, TIM Games e Calcio) durante il periodo non vanno a inficiare sul monte dati a disposizione. Oltre soglia però si pagano ulteriori 3 euro per 1 GB aggiuntivo (per massimo tre volte) oppure del traffico dati a disposizione sul proprio abbonamento normale. La promozione è valida fino al 6 settembre 2015 e non prevede costi di attivazione.

selfie beach

Vodafone Summer Card offre 2 GB ogni 4 settimane al prezzo di 10 euro; consente massimo tre rinnovi e include l'offerta Spotify Premium per tre mesi. Da rilevare che al termine dei rinnovi, Summer Card passa a 10 euro ogni 4 settimane, mentre al termine del periodo di gratuità, Spotify Premium si rinnova automaticamente a 9,99 euro al mese. Insomma bisogna eventualmente disdire il primo e disabilitare il secondo.

3 Italia Web Night offre 8 GB diurni e "nessun" limite di traffico da mezzanotte alle 8 di mattina per 15 euro al mese. In verità durante la notte superata la soglia dei 30 GB la velocità si riduce a 64 kbps. Vale come sempre la regola che si tratta di traffico sotto rete 3.

Wind Giga Max offre per 5 euro 3 GB da impiegare in sei mesi.

Insomma per godersi un po' di traffico dati a buon prezzo tutti gli operatori si sono inventati qualcosa. Fermo restando il fatto che sono ancora troppo pochi perché per godere dello streaming di film o giornate di musica tutto finisce troppo in fretta. Forse dovrebbero essere più coraggiosi.

Aggiornamento. Abbiate premura di controllare se le offerte attivate sono a rinnovo automatico. Vi abbiamo avvertito.