LG Electronics inaugura il suo shop in shop

LG Electronics presenta il primo "Shop in Shop" d'Europa, un corner completamente dedicato ad LG.

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a cura di Manolo De Agostini

LG Electronics apre le porte del suo primo "shop in shop" d'Europa, un corner completamente dedicato ad LG che sarà inaugurato il 2 aprile all'interno di Euronics, in concomitanza con l'apertura del Centro Commerciale Tiburtino di Guidonia (Roma). Lo shop in shop, di 40 mq, esporrà solo i migliori prodotti LG: televisori LCD e plasma, Home Cinema, lettori DVD, monitor e cellulari. Il corner LG sarà sempre presidiato da due LG store specialist, che trasferiranno ai clienti il necessario know-how tecnico di tutti prodotti esposti.

"Il progetto LG shop in shop ha l'obiettivo di dare al brand LG una nuova dimensione e immagine all'interno dei punti vendita: un identità di marca che si basa sui due concetti di stylish design e smart technology, ovvero, prodotti di altissima tecnologia e design raffinato ma di semplice fruizione", dichiara Andrea Sabatino, Corporate Marketing Manager di LG Electronics Italia "La nostra brand identity oggi ha bisogno di un suo spazio e di comunicare con stile i suoi tratti distintivi. Oggi un'azienda leader sui mercati mondiali come LG ha bisogno di presentarsi al pubblico in grande stile e di comuniciare in modo innovativo anche all'interno dei canali distributivi dove avviene il contatto con il consumatore", conclude Andrea Sabatino.

L'area sarà realizzata con materiali moderni ed accattivanti, come il laminato nelle nuance rosso e bianco, che riprenderà i colori aziendali, e darà risalto al logo LG, che sarà a rilievo e retroilluminato. Inoltre, il personale, formato direttamente dall'azienda, conoscerà le peculiarità di ogni prodotto e sarà a completa disposizione della clientela.

L'inaugurazione dello shop in shop di Guidonia sarà seguita, entro la fine del 2009, dall'apertura di altri due punti vendita monomarca presso i retailer più strategici sul territorio nazionale, per incrementare la notorietà del brand e per fornire un'assistenza post-vendita efficiente al cliente sin dal momento della scelta del prodotto.