LG quasi pronta con l'e-paper a colori

LG ha in cantiere e-paper a colori da 9,7 pollici e 19 pollici. Fra i primi clienti potrebbe esservi Kindle. Secondo gli analisti sarà interessante capire il livello dei costi e se è stato risolto il capitolo consumi.

Avatar di Dario D'Elia

a cura di Dario D'Elia

LG ha confermato lo sviluppo della prima linea di e-paper flessibili a colori. L'obiettivo è di sbarcare sul mercato con e-reader e tablet di nuova generazione. In una comunicazione alla US Securities and Exchange Commission (SEC) si è scoperto che a breve sarà avviata la produzione di e-paper da 9,7 pollici e 19 pollici. Il primo dispositivo che potrebbe approfittarne è Kindle, già cliente da tempo del noto produttore.

LG e-paper

A questo punto è evidente che la competizione con E-Ink sarà ancora più accesa, anche se la voce costi potrebbe essere la reale discriminante per il successo e la diffusione delle nuove unità a colori. Secondo gli analisti infatti gli e-paper di ultimissima generazione non solo sono cari ma anche piuttosto esigenti sotto il profilo dei consumi.

Il prototipo da 19 pollici di LG, in ogni caso, rappresenta la concretizzazione di un sogno per gli appassionati. Un foglio elettronico a colori, flessibile, grande come un quotidiano è il futuro: l'utilizzo della carta per i giornali non ha più molto senso.