Lo spazzolino da 400 dollari ti mostra dove stai sbagliando

Se siete maniaci dell'igiene orale da oggi c'è uno strumento in più per voi, Onvi Prophix, uno spazzolino elettrico che ha la particolarità di integrare una videocamera da 10 Mpixel che vi mostrerà chiaramente dove sbagliate e non pulite a sufficienza.

Avatar di Alessandro Crea

a cura di Alessandro Crea

Usate già spazzolino elettrico, collutorio e magari anche filo interdentale ma nonostante questo non siete ancora del tutto soddisfatti dei risultati e avete il dubbio di non lavare correttamente i vostri denti, per lo meno non dappertutto? Da oggi potrete avere un alleato in più, Onvi Prophix, uno spazzolino elettrico che integra una videocamera da 10 MPixel che vi mostrerà dove sbagliate, grazie a filmati Full HD.

prohix

In effetti non tutti i punti della nostra bocca sono ben visibili stando semplicemente dinanzi allo specchio e lì dove non vediamo cosa stiamo facendo gli errori (e le carie) potrebbero essere in agguato. Con Onvi Prophix invece sarà possibile osservare in tempo reale l'interno del nostro cavo orale, grazie all'apposita app per smartphone che riceverà lo streaming video.

Ma non è tutto perché Prophix può anche catturare delle foto, in modo da seguire meglio gli eventuali miglioramenti, settimana dopo settimana. La fotocamera è ospitata nell'impugnatura ed è ovviamente completamente impermeabile.

Onvi ha poi dotato Prophix anche di tutta una serie di accessori, come lo specchietto per osservare i punti più nascosti, il Prophy Cup per pulire al meglio il contorno di ogni singolo dente e la punta di gomma che serve invece per massaggiare le gengive, stimolando la circolazione sanguigna. A parte può invece essere acquistato lo scalpello in gomma per rimuovere la placca.

prophix 2

Attualmente Onvi Prophix può essere prenotato al costo di 299 dollari, che saliranno a 400 nel 2017, quando dovrebbe raggiungere il mercato.