Home Cinema

Loewe Smart TV Individual presto tre modelli LED Full HD

Loewe ha presentato le nuove versioni dei suoi Smart TV personalizzabili Loewe Individual, una gamma di Smart TV che si caratterizza per poter essere creata quasi a piacimento dall'acquirente, combinando diversi pannelli, supporti di installazione, altoparlanti, colori degli intarsi e tipi di connettività. Secondo Loewe, giocando con tutte le opzioni disponibili si arriva a oltre 1 milione di configurazioni diverse.

La nuova linea comprende Smart TV da 40, 46 e 55 pollici, abbandonando quindi il precedente modello d'ingresso da 32 pollici, e si presenta come un rinnovamento tecnologico più che come una gamma davvero nuova. Anche in questo "refresh" Loewe fa leva come al solito sul punto di forza del design, mentre le specifiche tecniche dei nuovi televisori restano nella media dei modelli di fascia medio-alta presenti attualmente sul mercato.

Clicca per ingrandire

I nuovi Loewe Individual adottano tutti pannelli Full HD con retroilluminazione a LED. La frequenza di refresh è di 400 Hz ed è possibile gestire immagini 3D mediante l'uso di occhialini attivi. I televisori integrano un hard disk da 750 GB per registrare contenuti 2D e 3D, in modo da poterli rivedere quando si vuole. C'è anche la possibilità di trasmetterli in streaming ad altri televisori Loewe presenti nella stessa casa mediante connessioni Wi-Fi o cablate (Ethernet o Powerline).

Le connessioni disponibili contano tre ingressi HDMI, due porte USB, uno slot CI+, in/out audio digitale, Ethernet e Wi-Fi. Il sintonizzatore integrato è doppio DTT/satellitare. La parte audio si basa su un amplificatore da 2 x 40 Watt che pilota i due altoparlanti integrati e che è stato migliorato nella parte di riproduzione dei bassi. Lo Smart TV decodifica segnali audio multicanale 5.1, con altri componenti opzionali si può arrivare a creare un sistema 7.1.

Clicca per ingrandire

Dal punto di vista del design i nuovi Loewe Individual puntano su un'estetica molto "slim" e sulla possibilità di personalizzare gli inserti laterali del pannello e gli stand in vari colori (bianco, nero, argento, marrone chiaro, verde, arancio). Lo schermo in sé è rifinito in bianco, nero o argento. In linea con l'estetica minimalista di Loewe sono anche la piattaforma Smart TV e il nuovo telecomando in dotazione. Volendo, è possibile comandare i Loewe Individual anche usando un'apposita applicazione iOS per iPhone e iPad.

I nuovi TV Loewe Individual debutteranno ufficialmente all'IFA di Berlino il prossimo settembre. I prezzi non sono stati comunicati, ma presumibilmente non si scosteranno molto da quelli della linea attuale, che vanno da 4.100 a 5.600 euro (prezzi di partenza rispettivamente per le versioni da 40 e 55 pollici).