Logitech MX1000, mouse laser

Avete già comprato tutti i regali per Natale? THG vi aiuta nella difficile scelta proponendovi 34 differenti prodotti per tutte le tasche.

Avatar di Andrea Ferrario

a cura di Andrea Ferrario

Editor in Chief

Logitech MX 1000, mouse laser

I mouse a pallina stanno ormai diventando parte del passato, in favore dei più precisi mouse ottici, che basano la loro tecnologia su un sensore ottico che “fotografa” ripetutamente la superficie su cui poggia per comunicare al sensore la posizione e quindi gli spostamenti.

Un pioniere di questo mercato è senz’altro Logitech, che a settembre ha mosso un altro passo in avanti, presentando il modello MX 1000, un mouse non soltanto ergonomico e bello da vedere, ma dotato anche di una nuova tecnologia di puntamento, quella Laser.

Logitech MX1000

I vantaggi di questa tecnologia sono indubbi, grazie alla maggior precisione che permette una reattività e sicurezza negli spostamenti senza precedenti. Inoltre, anche questo prodotto della linea MX è basato sulla tecnologia di trasferimento dati senza fili Logitech Fast RF, che azzera i tempi di latenza ed elimina l’ingombro del cavo sulla scrivania. In termini di reattività, tra un mouse USB tradizionale con filo e l’MX1000 non ci sono differenze!

Tecnologia Laser

Durante la nostra prova al momento del lancio siamo rimasti sorpresi anche per l’eterna durata delle batteria, segnalata da tre led integrati, che non costringe a riporre il mouse sulla basetta di ricarica ogni sera ma, tutt'al più, ogni fine mese.

Per ulteriori informazioni vi suggeriamo di leggere questa recensione.

Potete trovare questo prodotto nei negozi a un prezzo di circa 70€, un costo adeguato per questo concentrato di tecnologia.

Mouse e base di ricezione/ricarica

Pro

  • Design
  • Batteria
  • Precisione e velocità

Contro

  • Solo per destrorsi
  • Peso

Cerca il prezzo migliore per questo prodotto.

Leggi altri articoli