Logitech: streaming wireless musicale anche sui vecchi hi-fi e altoparlanti

Logitech Bluetooth Audio Adapter è un dispositivo che rende hi-fi e altoparlanti PC compatibili con lo streaming musicale wireless.

Avatar di Dario D'Elia

a cura di Dario D'Elia

Logitech Bluetooth Audio Adapter è un dispositivo che consente lo streaming wireless con impianti stereo o altoparlanti (alimentati) tradizionali. Al primo sguardo appare come una piccola scatolina (50 mm x 50 mm x 23 mm) sormontata da un grande tasto blu elettrico per abilitare la connessione Bluetooth.

Logitech Bluetooth Audio Adapter

Logitech Bluetooth Audio Adapter

In pratica sfruttando i suoi connettori RCA (bianco e rosso) o la porta da 3,5 mm si può collegare fisicamente via cavo uno stereo, una radio o anche un paio di comuni altoparlanti da PC. Dopodiché cliccando sul suo unico tasto si procede con il pairing con smartphone o tablet Bluetooth 3.0 con supporto A2DP.

Logitech Bluetooth Audio Adapter

Logitech Bluetooth Audio Adapter

A quel punto fino a una distanza di 15 metri al massimo sarà possibile usare il proprio dispositivo mobile come sorgente di streaming audio e il proprio impianto o altoparlanti come diffusori. In sintesi rende "vecchia attrezzatura" compatibile con la fruizione di musica liquida.

Logitech bluetooth audio adapter
Logitech bluetooth audio adapter Logitech bluetooth audio adapter

Il prezzo di listino è di poco meno di 40 euro.