Mac: QuickCam Vision Pro, Carl Zeiss e autofocus

Logitech presenta la prima webcam per Mac con lenti Carl Zeiss e Autofocus.

Avatar di Manolo De Agostini

a cura di Manolo De Agostini

Logitech presenta la prima webcam compatibile con Mac dotata di lenti Carl Zeiss e tecnologia autofocus avanzata che, invece della funzionalità tradizionale ("stepper motor") che consente due sole posizioni, vicino e lontano, introduce una nuova funzionalità ("voice coil motor") che permette di muovere le lenti attraverso le diverse lunghezze, ed avere molti più punti focali che possono essere facilmente adeguati a tutte le posizioni intermedie.

"Nella nuova webcam per Mac abbiamo integrato le nostre tecnologie video più avanzate, per rendere l'esperienza di videochiamata realmente coinvolgente e qualitativamente elevata", dichiara Gina Clark, General Manager e Vice President della Business Unit Internet Communications di Logitech. "Le lenti e l'autofocus, il sensore e il software di illuminazione di cui è dotata sono elementi che, combinati, permettono di ottenere immagini perfette in termini di nitidezza e profondità di dettaglio. Chiunque abbia utilizzato prima una webcam esterna o un'integrata resterà decisamente sorpreso dalla differenza di qualità che la nuova soluzione offre".

Il sensore da 2 megapixel integrato è affiancato dalla tecnologia RightLight 2 che permette alla webcam di adattarsi alla luce ambientale; per esempio, in presenza di una finestra che generi un fastidioso effetto di retroilluminazione.

QuickCam Vision Pro per Mac è plug-and-play: consente di effettuare una videochiamata - risoluzione VGA fino a 30 frame al secondo - immediatamente dopo essere stata alloggiata senza dover installare alcun software. QuickCam Vision Pro registra videoclip in 720p (960x720 pixel), per acquisire filmati video da archiviare su disco o da spedire agli amici,

QuickCam Vision Pro per Mac sarà disponibile a partire da luglio al prezzo suggerito al pubblico di € 99,99 Iva inclusa.