Michael Jackson torna col secondo disco uscito postumo

Tanti novità uscite in questi giorni: Mogwai, Kasabian e Morissey con i nuovi singoli e Coldplay che rilasciano un lunghissimo video che percorre tutto il lor album nuovo

Avatar di Lorena Landini

a cura di Lorena Landini

Dopo aver rilasciato già due singoli del nuovo album "'Ghost Stories", i Coldplay si mostrano generosi e hanno reso disponibile in streaming su iTunes l'intero album in una modalità veramente originale: il flusso delle canzoni è ininterrotto e accompagnato da un video lungo quanto il disco.

Parlando di video, anche i Mogwai ne hanno pubblicato uno nuovo. Il titolo del brano a cui si riferisce è "Simon Ferocious" e mostra alcuni skydiver che si lanciano in acrobazie in cielo, mentre sono in caduta libera. Bellissimo il senso di libertà che traspare dalle immagini e dal brano. Il gruppo tornerà in concerto in Italia per ben due date: il 7 luglio a Milano e il 25 luglio a Roma.

Non sono passate nemmeno due settimane e già è uscito un altro singolo tratto dal prossimo atteso lavoro dei Kasabian: dopo "Eez-Eh", questa settimana è stata la volta di "Bumblebee'", suonata live qualche giorno fa ad un talk-show della BBC.

Invece Bob Dylan ha pensato di prestare la sua voce per una cover di "Full moon & empty arms", canzone resa famosa da Frank Sinatra nel 1945. Il brano anticipa un nuovo album atteso entro l'anno, di cui è stata anticipata un'immagine sul sito del cantante, che potrebbe esserne la copertina.

E' stata resa disponibile sul Web la clip ufficiale di "Love never felt so good", primo estratto dal secondo album postumo di inediti di Michael Jackson, "Xscape". Il video è arricchito da citazioni delle più celebri sequenze delle hit del cantante, da "Bad" a "Thriller". Curiosa la presenza anche di Justin Timberlake, che duetta, virtualmente, sulle note del brano scritto nel 1983.

Morissey ha pubblicato in settimana il primo singolo tratto dall' album in uscita a breve. Il pezzo si intitola "World peace is none of your business" ed è la title track, con cui peraltro si apre il disco. La canzone è accompagnata inoltre da un video particolare in cui l'ex Smith offre un'interpretazione recitata del testo, con un breve cameo di Nancy Sinatra.

Infine i Metallica, durante il galà galà MusiCares a Los Angeles, hanno omaggiato i Beatles proponendo una cover di "In my life". È certamente un evento e uno spettacolo, vedere i Quattro di Liverpool rifatti dai Quattro di Los Angeles.